La situazione è evidentemente complessa. L'elenco delle problematiche è un po' affastellata e sarebbe interessante sapere cosa è successo in passato e quali sono le manifestazioni attuali.…
La mancanza assoluta di informazioni riguardo il paziente e la patologia mi impedisce di dare una risposta appropriata ed utile. In linea generale,l’insufficienza respiratoria grave necessita…
Per evitare le crisi asmatiche bisogna innanzitutto seguire la terapia regolarmente ed assumerla nel modo corretto; fanno male all'asma il fumo di sigaretta, gli inquinanti atmosferici e…
Buongiorno, credo che ci sia la necessità di una visita pneumologica per valutare se si tratta eventualmente di una bronchite batterica protratta oppure delle bronchiectasie. Se ad un anno di…
la dose di Foster è strettamente legata all'andamento dei sintomi e se la somministrazione ogni 12 ore non è sufficiente si può tranquillamente passare alla somministrazione ogni 8 ore,…
Se il bambino ha pochissimi attacchi di asma è sufficiente un broncodilatatore spray al bisogno. Se gli attacchi sono frequenti bisogna valutare un trattamento di fondo, sempre spray, ma con…
buongiorno,
se le crisi si sono presentate da quando ha cambiato postazione di lavoro è in effetti possibile ci sia una correlazione tra quello che inala e le stesse crisi.
Dovrebbe…
Buongiorno gentile utente. In linea generale l'iperflessione del collo porta ad un disallineamnento delle vie aeree superiori con riduzione della loro previetà e deficit di ventilazione.…