Buongiorno, i sintomi da Lei riferiti meriterebbero una visita per un corretto inquadramento diagnostico ed escludere un eventuale processo infettivo in atto. In caso di concomitante reflusso,…
Buongiorno,il reperto va indagato con accurata anamnesi e esame obiettivo. Probabilmente può essere un effetto collaterale del dovuto al glicopirronio contenuto all'interno della formulazione.…
Buonasera, il potenziamento della terapia dell’asma o l’aggiunta di nuovi farmaci deve essere sempre valutato in seguito a visita pneumologica e spirometria . Pertanto, è sempre consigliabile…
Buongiorno, La differenza è che il Ventolin (Salbutamolo) è un broncodilatatore a breve durata d'azione e viene dato in emergenza durante le crisi respiratorie oltre che utilizzato (ancora…
Buongiorno.
Da come scrive probabilmente Lei non è affetto unicamente da asma da sforzo, ma anche da una forma di asma perenne. Le risulta di essere allergico? In quali occasioni soffre…
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria globale
La terapia prescritta dallo Pneumologo è corretta, il cortisone dovrebbe evitarlo.
Rimango a disposizione per…
Salve,
da quello che riferisce, può essere che l'asma non sia controllata adeguatamente con la terapia in atto. Bisognerebbe verificare la correttezza della tecnica inalatoria e escludere…
Guardi in scheda tecnica la sudorazione non è contemplata, è invece contemplata la palpitazione che può causare la sudorazione e altri sintomi di agitazione.
Lo dica al medico che la segue…
Buongiorno, non c'è una controindicazione all'associazione dei farmaci che lei assume per il problema psichiatrico (Quetiapina e Clozapina) ed i corticosteroidi (Foster e/o Budesonide)…