• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, senz'altro un ecodoppler delle arterie temporali ed anche dei tronchi sovraortici. Andrei inoltre a valutare qualche esame del sangue (emocromo, VES, PCR, autoanticorpi) ma,…

Nella maggior parte dei casi si tratta di sintomi riconducibili ad una forma di emicrania. Per escludere altra cause occorre chiaramente una valutazione più accurata. Cordialità

Sinceramente, se ricompare la febbre e non è responsiva alla terapia prescritta, io la rimanderei in PS e farei ulteriori valutazioni

Il dolore dell'arterite temporale, malattia che usualmente colpisce soggetti più anziani di suo marito, usualmente è un dolore continuo e generalmente localizzato ad entrambe le arterie.…

Salve… di norma l’arterite di Horton si manifesta con sintomi quali dolori articolari, cefalea, dolore alle tempie, febbre, etc… quindi il fatto che lei non abbia sintomi ci lascia ben sperare.…

Non conoscoa sua età ma sappia che l arterite di Horton è una patologia tipica dell'anziano. È molto poco probabile che sia la causa del suo mal di testa

Dovrebbe eseguire degli esami ematici come VES e PCR per vedere se sono elevati e se lo sono rivolgersi al più presto al Reumatologo per escludere una Arterite temporale di Horton ed iniziare…

salve , approfondirei con una elettromiografia per vedere se ci sono danni muscolari. dosaggio ematico delle cpk e un approfondimento sulla funzionalità tiroidea , perchè ci sono delle forme…

gentile paziente, se come ,mi dice tempo fa ,ha avuto uno screzio lupico, sicuramente non dovra' trascurare il set di esami riguardanti,anticorpalita' lupica, e visita oculistica. senz'altro…