Le informazioni date da uno sfigmomanometro elettronico riguardo la presenza di fibrillazione atriale possono essere veritiere quanto errate. La cosa più conveniente sarebbe effettuare un Holter…
Buongiorno, il propanololo (Inderal) è un beta bloccante non beta1 selettivo (cioè non è selettivo per i recettori cardiaci ma va a bloccare anche i recettori beta dei bronchi). Pertanto potrebbe…
Salve, a giudicare dall'holter si tratterebbe di extrasistoli innocue, quindi non c'è da preoccuparsi. Le consiglio una visita cardiologica nel caso dovesse avere sintomi rilevanti…
Previa esclusione di cardiopatia sottostante, per un numero così frequente di extrasistoli preferisco l'utilizzo di Flecainide. Se non si trovano cause scatenanti la terapia la continuerei…
La presenza di 900 battiti ectopici ventricolari non è un'enormità. Togliere il betabloccante potrebbe realmente aumentarne il numero. Se il suo Aritmologo le ha chiesto di fare un test…
Sarebbe utile valutare l'andamento delle extrasistoli mediante l'esecuzione di un Test da Sforzo, al fine di valutarne la tipologia e l'eventuale incremento nel corso di attività…