L'extrasistolia sopraventricolare può scomparire spontaneamente soprattutto quando è secondaria a gastriti, reflusso gastroesofageo, distiroidismo e periodi di forte impegno emotivo.
Salve, tutti i farmaci antiaritmici, inclusa la Flecainide, possono avere effetti collaterali PRO-aritmici, generare cioè nuove aritmie diverse da quelle per cui sono stati prescritti. Questa…
In presenza di un cuore sano, come sembra emergere dagli esami che ha fatto, le extrasistoli non sono un problema e assolutamente non indeboliscono il cuore.In pratica le extrasistoli sono estermaente…
Buonasera, di fatto non esiste, almeno in questo contesto, un farmaco migliore o peggiore ma sarebbe più corretto parlare di farmaco più o meno appropriato. La scelta dipende da vari fattori…
Buongiorno, innanzitutto andrebbe definito se queste extrasistoli di cui lei parla sono una sensazione soggettiva oppure sono state obiettivate con un ECG a 12 derivazioni ed un eventuale ECG…
Be' ...deve rivolgersi ad uno specialista psichiatra che poi eventualmente le dara' indicazione per una terapia farmacologica e/o una psicoterapia da svolgersi anche da uno specialista…
Le informazioni date da uno sfigmomanometro elettronico riguardo la presenza di fibrillazione atriale possono essere veritiere quanto errate. La cosa più conveniente sarebbe effettuare un Holter…
Buongiorno, il propanololo (Inderal) è un beta bloccante non beta1 selettivo (cioè non è selettivo per i recettori cardiaci ma va a bloccare anche i recettori beta dei bronchi). Pertanto potrebbe…