Sono due farmaci antiaritmici di classi diverse.
Possono essere utilizzati insieme, ma sotto stretto controllo medico.
Il consiglio è quello di avere uno Specialista di riferimento…
Buonasera, la presenza di extrasistoli può derivare da molteplici fattori. In primis, bisognerebbe valutare se tale attività extrasistolica sia di origine ventricolare o sopraventricolare. Le…
Buonasera, perché la terapia antiaritmica inizi ad avere effetto ci possono volere anche ulteriori 7-10 giorni, trascorsi i quali si deve valutare un eventuale incremento della posologia. Saluti
Salve, l'extrasistolia sopraventricolare (quella solitamente definita benigna) è una condizione molto frequente e può essere riconducibile ad anemia, disturbi della funzionalità tiroidea,…
Dovrebbe specificare se si tratta di extrasistoli sopraventricolari o ventricolari. Le principali controindicazioni sono: presenza di cardiopatia strutturale, insufficienza renale, intervallo…
Provi a prendere il Sequacor che le potrà ridurre le extrasistoli senza pensare a possibili effetti collaterali. Sicuramente il suo medico avrà iniziato con un basso dosaggio, inizi con tranquillità…
In alcuni casi, si. Bisogna vedere la natura delle sue extrasistoli. In linea di massima è utile capire la distribuzione nelle 24 h tramite holter (il comportamento nel sonno o sotto sforzo)
Il Pradaxa è un anticoagulante che ha precise indicazioni e di regola questo tipo di terapie non andrebbe sospeso. Le suggerisco di contattare il Cardiologo che glielo ha prescritto per valutare…