• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se su 5 misurazioni 1 sola ha mostrato la dicitura o il segnale indicativi di "aritmia" la cosa più probabile è che si tratti di un isolato errore di misura del dispositivo. Spesso…

Buonasera, in attesa della visita specialistica le consiglio di iniziare la terapia che le ha prescritto il suo medico curante. Saluti

Il bisoprololo è meglio sospenderlo gradualmente.
Ma prima di passare ad altri farmaci andrebbero eseguiti degli esami (che lei probabilmente ha fatto) per stabilire la situazione cardiaca…

Se la extrasistolia e’ molto sintomatica dovrà Comunque trattare il sintomo. Le consiglio un ECG Holter delle 24 h per quantificarle e capire che tipo di ritmo ha. Inoltre i farmaci non è detto…

Salve, è possibile che si debba aumentare un altro poco il dosaggio del farmaco che le è stato prescritto. 1,25mg è il dosaggio minimo e c'è ampio margine per poter aumentare. Ha riferito…

Gentilissimo, deve eseguire una visita cardiologica/aritmologica e poi eventualmente test da sforzo o ECG Holter. Probabilmente va rivista la terapia e, qualora non assuma terapia, deve essere…

Assolutamente si. Il propafenone (Rytmonorm) è efficace e praticamente privo di effetti collaterali. Se all'ecocardio il cuore risulta normale, non vi sono controindicazioni.

Buonasera,

direi che è il farmaco più adatto al trattamento di extrasistolia sopraventricolare (considerata come benigna), limitando al minimo gli effetti collaterali possibili con…