Salve, il numero di extrasistoli è inferiore all'1% dei battiti totali, di fatto non significativo. In genere, in questi casi, il trattamento dipende anche dalla frequenza e dall'intensità…
Buongiorno.
Il sotalolo è un betabloccante mentre il tambocor è un antiaritmico.
Il primo farmaco abbassa la frequenza cardiaca e controlla secondariamente il ritmo. Il secondo serve…
Buongiorno,
mi pare molto difficile che non sia stata trovata la via anomala che fa da substrato al rientro, anche se fosse intranodale si sarebbe dovuta individuare. Ne riparli con l'elettrofisiologo…
Buonasera.
La sospensione brusca del beta-bloccante (come il sequacor) è sempre da evitare. L'effetto "rebound" (ovvero di "rimbalzo") è infatti una delle principali…
Buongiorno. Il coinvolgimento cardiovascolare a seguito di infezione da Sars-CoV-2 è piuttosto frequente e consegue ai fenomeni di infiammazione e fibrosi delle cellule cardiache ( miocardiociti…
Buongiorno. Il Sequacor trova indicazione nel trattamento dell'insufficienza cardiaca mentre l'Ipamix è un diuretico indicato nei casi di ipertensione arteriosa essenziale. I due farmaci…
Buonasera signora, il numero di extrasistole riportato nell'holter è molto basso e non significativo quindi la terapia cardioattiva che sta assumendo, sta funzionando. se avverte ancora…