Buonasera, la frequenza cardiaca normale riposo è compresa tra 60 e 100 battiti al minuto. L'unico modo per diagnosticare la fibrillazione atriale o le aritmie in genere, è quello di sottoporsi…
Salve. La sindrome WPW o pre-eccitazione ventricolare è legata alla presenza di una cosidetta via accessoria che collega in maniera non fisiologica gli atri con i ventricoli; questa via può essere…
Non rischia piu' di tanto per una singola dose in piu'.
Ma metta ordine sui propri farmaci e stia molto attento perche si tratta di molecole molto efficaci che presentano tuttavia…
Buongiorno
ha eseguito una visita cardio dopo l'esecuzione di ecocardiogramma ed Holter ECG? sarebbe opportuno per lei un confronto con uno specialista per ridurre la sua ansia ed…
Probabilmente si trattava sempre di una tachicardia da microriento ma con una frequenza cardiaca più bassa.
Bisognerebbe confrontare i il tracciati ecg del pronto soccorso e il tracciato…
Buonasera, se non l'ha già fatto, dovrebbe controllare FT3-FT4-TSH, cioè la funzione tiroidea.
Tenga presente che l'attività sportiva intensa è comunque un fattore di stress per…
Oltre ad una terapia di sostegno psicologico che sta già facendo, certamente si può provare ad aiutarla sotto il profilo cardiologico, con opportuni adeguamenti della terapia farmacologica, beta-bloccante,…
Buongiorno, bisognerebbe sapere anche i dosaggi dei farmaci che sta assumendo; comunque in linea di massima, se la fibrillazione atriale tarda a scomparire, 1c di Almarytm 100mg + un'altra…