• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, la fibrillazione atriale viene diagnosticata con certezza solo sottoponendosi ad un elettrocardiogramma. Contatti il suo Medico di base o Cardiologo di fiducia e la aiuteranno a risolvere…

Avere delle extrasistoli dopo un episodio di fibrillazione atriale è una condizione normale. Le consiglio però una valutazione cardiologica per indagare le cause di questa fibrillazione spesso…

Buonasera. La sintomatologia da lei lamentata è correlabile all'assunzione della Flecainide. Non sempre la sintomatologia regredisce col tempo ma è una ipotesi ammissibile. In relazione…

Buonasera. Le manifestazioni extrasistoliche accompagnano spesso la nostra vita " cardiologica " senza costituire pero' aspetti patologici significativi o motivo di eccessiva preoccupazione.…

Buonasera, l'holter è un esame adatto alla problematica descritta in quanto prevede una registrazione elettrocardiografica di 24 ore o più a seconda della metodica e può aiutare nella diagnosi.…

Buonasera, l'ablazione interviene interrompendo soltanto il circuito responsabile della tachicardia da rientro....le extrasistoli sono possibili. Valuti l'andamento dei sintomi, in…

Ha già fatto le valutazioni di 1° livello nella visita cardiologica. Tra queste ha già fatto l'ECG Holter per valutare numero e distribuzione delle extrasistoli e l'ha già portato in…

Consiglierei una rivalutazione un po' più precisa con ECG sec Holter (anche 3 derivazioni) e ecocardiogramma.
Utile anche esecuzione di esami del sangue comprensivi di funzione renale,…

L'associazione del Beta bloccante all'antiarimico Flecainide non è usuale. Ha ipertrofia delle pareti del ventricolo sinistro, ed è importante la misurazione della pressione polmonare.