Buonasera, la fibrillazione atriale viene diagnosticata con certezza solo sottoponendosi ad un elettrocardiogramma. Contatti il suo Medico di base o Cardiologo di fiducia e la aiuteranno a risolvere…
Avere delle extrasistoli dopo un episodio di fibrillazione atriale è una condizione normale. Le consiglio però una valutazione cardiologica per indagare le cause di questa fibrillazione spesso…
Buonasera. La sintomatologia da lei lamentata è correlabile all'assunzione della Flecainide. Non sempre la sintomatologia regredisce col tempo ma è una ipotesi ammissibile. In relazione…
Buonasera. Le manifestazioni extrasistoliche accompagnano spesso la nostra vita " cardiologica " senza costituire pero' aspetti patologici significativi o motivo di eccessiva preoccupazione.…
Buonasera, l'holter è un esame adatto alla problematica descritta in quanto prevede una registrazione elettrocardiografica di 24 ore o più a seconda della metodica e può aiutare nella diagnosi.…
Buonasera, l'ablazione interviene interrompendo soltanto il circuito responsabile della tachicardia da rientro....le extrasistoli sono possibili. Valuti l'andamento dei sintomi, in…
Ha già fatto le valutazioni di 1° livello nella visita cardiologica. Tra queste ha già fatto l'ECG Holter per valutare numero e distribuzione delle extrasistoli e l'ha già portato in…
Consiglierei una rivalutazione un po' più precisa con ECG sec Holter (anche 3 derivazioni) e ecocardiogramma.
Utile anche esecuzione di esami del sangue comprensivi di funzione renale,…
L'associazione del Beta bloccante all'antiarimico Flecainide non è usuale. Ha ipertrofia delle pareti del ventricolo sinistro, ed è importante la misurazione della pressione polmonare.