• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Dipende da che tipo di trattamento le hanno proposto: se intervento tradizionale (che richiede incisione chirurgica, approccio con addome aperto, e quindi da eseguirsi in anestesia…

Da quel che descrive la situazione è estremamente grave, Le consiglio di riparlare con i medici che lo stanno seguendo che sicuramente saranno più precisi nel risponderle... in generale credo…

Salve.
Io le consiglio di eseguire accertamenti per patologia cardiovascolare e tenere nel tempo sotto controllo le dimensioni dell’ aneurisma.

L’intervento chirurgico di ricanalizzazione intestinale dopo resezione del sigma sec. Hartmann (quello a cui credo sia stato sottoposto deducendo dalla sua descrizione) se eseguito da mani esperte…

Buongiorno, bisognerebbe valutare bene le dimensioni dell'aneurisma e le sue caratteristiche per capire se comunque non convenga trattarlo prima dell'intervento ortopedico.
Ha…

Si, certo, meglio in anestesia generale evitando proprio l'anestesia "spinale" che può in teoria portare a deliquorazione: tale condizione è un fattore di per sé che aumenta il…