Buongiorno, la TC andrebbe visionata con le immagini per una corretta valutazione in merito al quadro relativo alla milza (organo più vicino) e all'anatomia vascolare complessiva. Consiglio…
Buonasera, l'aneurisma (dilatazione) del tripode celiaco secondo le linee guida della società americana di chirurgia vascolare deve essere trattato quando ha un diametro superiore a 2 cm…
buon giorno gli aneurismi poplitei si trattano se sintomatici o se di diametro uguale o superiore ai 20mm. Nel suo caso suggerirei un controllo ecodoppler a breve, 4-6 mesi. va valtutata la…
La patologia aneurismatica dell'arteria splenica non è pericolosa se non quando le dilatazioni superano i 2-2.5 cm. Il rischio incrementa nelle donne in età fertile perchè la possibilità…
Credo che dopo due anni sia il caso di eseguire una colonsopia di controllo prima di procedere alla ricanalizzazione... due anni non sono pochi e fidarsi dell'esame di 2 anni fa è decisamente…
I sintomi da lei descritti sono di dubbia natura, escludere in primo luogo una patologia vascolare (aneurisma dell'aorta addominale) con un indagine specifica (ecografia con colordoppler…
Un piccolo aneurisma dell'arteria splenica con orletto calcifico merita un controllo strumentale ecografico nel tempo che sicuramente il collega che ha eseguito l'esame le avrà consigliato.
Un aneurisma di 14 mm di primo riscontro con orletto calcifico dell' arteria renale in prossimità del parenchima stesso e' meritevole di un controllo ecografico ogni sei mesi.
La…
Gli aneurismi dell' arteria splenica possono essere trattati per via endovascolare anche se non è sempre agevole l'esecuzione di questa tecnica in quanto l'arteria può avere un…