Buonasera. Secondo le attuali linee guida le principali indicazioni al trattamento chirurgico per un aneurisma dell'arco aortico provengono dal diametro della dilatazione. Infatti è posto…
Buonasera
Per le indicazioni delle linee guida internazionali la sua dilatazione aortica (50 mm)associata a valvola bicuspide rientra nei criteri di indicazione chirurgica.
Quindi…
Più che un parere nostro, dovrebbe richiedere un parere al Collega che la tiene in cura.
Comunque sia, la situazione è da tenere sotto stretta osservazione: quella formazione del falso…
Buongiorno per quanto riguarda le valvola non c’è alcuna necessità di intervenire, per quanto concerne la dilatazione aortica sarà necessario in monitoraggio Ecografico e tac aorta periodi o…
Se in famiglia ci sono stati eventi di malesseri o morte per eventi cerebrali da parte di più consanguinei, potrebbe essere utile eseguire un'angio-tc solo ed esclusivamente…
Gent.mo, purtroppo una dilatazione dell'aorta ascendente di 50 mm associata a bicuspidia aortica con rigurgito di grado moderato rappresenta oggi una indicazione alla correzione chirurgica,…
può bere moltissima acqua ma non è detto che il valore si abbassi
dopodichè, se il chirurgo vascolare, valutato il rapporto rischio/beneficio, decide di eseguire Angio-TAC, l'esame…
Qualora non sia possibile l’intervento chirurgico, come nei casi di età avanzata, certamente è indicato uno stretto follow-up con terapia medica ottimizzata. Si fidi dei colleghi che stanno gestendo…