• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'alopecia areata può insorgere a seguito di eventi stressanti e tra questi c'è anche lo stato depressivo. Nel suo caso può trattarsi di una coincidenza . Comunque la situazione va…

Nel caso di alopecia areata la sola applicazione di Minoxidil non mi sembra sufficiente a darle buoni risultati. Esistono molte altre soluzioni , anche galeniche , che possono risolvere il problema.…

Salve, non reputo il peggioramento da attribuire al farmaco che sta usando ma piuttosto alla evoluzione di questo tipo di alopecia. Non va sospeso pertanto. Torni a controllo dal suo medico di…

In presenza di una forma così aggressiva e resistente alle comuni terapie le consiglio di rivolgersi alla clinica dermatologica del secondo policlinico di Napoli dove c'è un centro specializzato…

Salve, da come li descrive si tratta probabilmente di alopecia areata della barba. E' necessaria comunque una visita dermatologica per conferma e adeguata terapia . Saluti

Purtroppo l’alopecia areata è una manifestazione soprattutto su base psicosomatica, l’unico trattamento valido sono le infiltrazioni intradermiche di Kenacort diluito

Penso che se lei ritiene che il web possa darle delle risposte certe perché rivolge queste domande a noi che anche senza il web abbiamo imparato a curare i nostri pazienti. Si rivolga al medico…

Direi proprio di no. Data letà del soggetto l'ipotesi più probabile è che si tratti di un defluvio androgenetico (la normale calvizie che colpisce gran parte dei maschi).
Le consiglio…