• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La schiuma da lei citata è di nuovo in commercio che io sappia.
Le conviene comunque chiedere al farmacista perchè ci sono prodotti analoghi in vendita.
Saluti

Ma credo che dopo tutte le visite una diagnosi l'abbia avuta. Purtroppo dalle poche cose che riferisce è difficile porre una diagnosi, bisognerebbe vedere la ragazza e chiedere di altri…

Mi sembra strano che per fare diagnosi di alopecia areata ci sia bisogno di una biopsia comunque la cura sono le infiltrazioni locali di Triamcinolone acetonide. Tenga presente che l'alopecia…

il clobetasolo è il cortisonico più potente che c'è come topico. Sicuramente , se usato per lunghi periodi dà atrofia della cute . pertanto, il periodo massimo di applicazione è di un mese.…

Guardi che questa storia che ci siano geni e ignoranti è la solita fuffa siamo tutti uguali. A Torino c'è un ottima scuola dermatologica e un'ottima clinica dermatologica all'università.

Forse si tratta di alopecia androgenetica in fase iniziale. Necessita visita dermatologica per conferma e adeguata terapia. Saluti.

Salve, dipende dal grado di alopecia e dalla sua età ed altre eventuali patologie.

La ricrescita di capelli bianchi in una chiazza di alopecia areata è un buon segno . Vuol dire che la terapia sta funzionando. Questi capelli però sono ancora molto deboli e depigmentati e vanno…

L’alopecia areata è una forma piuttosto capricciosa dovuta in genere a stress. Se c’è una ricrescita non mi preoccuperei più di tanto comunque senta il suo dermatologo che penso la segua