• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Purtroppo queste forme hanno decorsi imprevedibili. Mi dovrebbe spiegare poi chi sono i tricologi visto che nessuna università conferisce questa specializzazione quindi sono titoli abusati ma…

Certo che potrebbe essere di ausilio ma va valutato da uno specialista e magari anche in associazione ad una terapia orale .Faccio parte del team di chirurghi del Centro Capelli Europeo .

Gli interventi non sono limitati solo alle infiltrazioni, ma variano secondo il tipo e la gravita' dell'alopecia

Saluti

Molti bambini all'inizio dell'età scolare soffrono di alopecia provocata da stress vada da un dermatologo perché se fosse la cosa va seguita nel tempo.

Al di la dell'immunologia l'alopecia è una forma da stress che coinvolge il sistema immunitario creando un meccanismo che agisce sui capelli facendoli cadere. Per il resto tutto funziona…

Secondo la mia cinquantennale esperienza l'unica cosa che funziona sono le infiltrazioni di kenacort diluito opportunamente, comunque anche se i peli ricrescono, possono sempre ricadere.

Buongiorno signora Beh partiamo dal presupposto che tutto può essere sbagliato solo con una visita e quindi dire Alopecia areata se a queste lesioni del cuoio capelluto che però le danno anche…

Per l'alopecia da stress non c'è altro che superare lo stress, comunque vada da un dermatologo per valutare se ci sono delle concause