Buongiorno sarebbe utile riparlarne con il suo dermatologo, molto spesso aiuta le infiltrazioni di cortisonici in prossimità della zona areata.
Dr Andrea Ingegneri
Buonasera : senta un po' caro ragazzo, ma in famiglia come stanno il nonno, papà e zii a capelli ?
Certa alopecia - la maggior parte - è di origine familiare e per quella si può fare…
Gentile paziente,
la condizione di celiachia, essendo una patologia autoimmune, può essere accompagnata da altre problematiche dello stesso tipo, i capelli non ne sono esenti.
Tuttavia…
Ma se la dermatologa che l'ha visitata e conosce la sua situazione le ha prescritto una terapia, come può pensare che chi non la conosce e non l'ha visitata possa dire un'altra…
Gentile paziente, il percorso terapeutico intrapreso è giusto, e , concordo con la collega dermatologa circa la possibilità di effettuare terapie infiltranti nell'area coinvolta dall'alopecia.…
Salve, purtroppo il suo è un circolo vizioso...depressione - alopecia ...deve affidarsi ad un medico che le ispiri fiducia e seguire i suoi consigli...il fai da te non è efficace in questi casi..
Purtroppo chi ha avuto una area di alopecia può anche averne delle altre perche sono manifestazioni dovute a stress psicofisico come può aver avuto un’adolescente in lokdown. Non la controlli…
Le infiltrazioni locali sono l’unica terapia valida per ricoprire la chiazza che viene trattata. Qualsiasi terapia comunque non garantisce dalle recidive perché tutto dipende da una predisposizione…
Buongiorno signora.
La situazione da lei descritta (da confermare attraverso valutazione specialistica dermatologica) sembra evidenziare un quadro di alopecia androgenetica (data la riportata…