• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
le consiglio di affrettarsi a prenotare una visita con dermatologo in quanto prima interviene per contrastare tale condizione, migliore sarà il risultato ottenibile. Il farmaco…

Salve, purtroppo bisognerebbe effettuare una valutazione obiettiva della severità di malattia mediante visita dermatologica. Sulla base di quello si potrebbe scegliere il trattamento migliore.…

Buonasera, bisognerebbe effettuare altri trattamenti mirati come la biostimolazione o il Latanoprost. L'ideale sarebbe effettuare una visita dermatologica.

Sembra trattarsi di un telogen effluvium da come racconta. Faccia una visita dermatologica con tricoscopia per una diagnosi accurata e una terapia mirata.

Credo che il suo problema vada inquadrato un pò piu attentamente da un bravo dermatologo , oltretutto sta continuando ad usare cortisonici localmente (l’olux non è altro che clobetasolo , solo…

Buonasera, il dermatologo che la segue avrà fatto diagnosi di alopecia areata il cui trattamento in prima linea consiste in corticosteroidi intralesionali oppure in corticosteroidi topici ad…

Senza vederla è difficile dare un giudizio comunque, poiché fa una terapia importante, non è facile capire cosa può provocare il defluvium e dare tempi terapeutici, segua le indicazioni del dermatologo.

Il minoxidil per uso orale nasce come antipertensivo, fra l'altro anche in disuso. Il rapporto rischio/beneficio di una sua assunzione orale non risulta così vantaggioso dato che la somministrazione…

Il minoxidil orale è un farmaco che nasce come antipertensivo, fra l'altro in disuso. Eviti il fai da te e faccia una visita o consulenza dermatologica per una terapia mirata.