• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il Prp (plasma ricco di piastrine) sfrutta i fattori di crescita presenti nei granulociti delle piastrine concentrate per stimolare le cellule staminali presenti nei bulbi piliferi a riattivarsi,…

L'Alopecia Areata è una condizione auto-immunitaria che potrebbe rappresentare la punta dell'iceberg di un problema più articolato che coinvolge altri organi o apparati (primo fra tutti…

Gentile Sig. Angela, la cura che sta facendo è giusta, non si scoraggi, i miglioramenti arriveranno, non so da quanto tempo si sta curando ma consideri che i primi risultati generalmente non…

Gentile Signora, bisogna innanzitutto valutare la sua situazione e trovare la causa della caduta dei suoi capelli, dopodiché si può impostare una terapia medica adatta al suo caso, oppure una…

Sono d'accordo anche io,però non è una cura completa, quindi non si aspetti grossi risultati, e comunque non prima di 3-4 mesi di terapia continuativa.

Buon giorno, dipende dal tipo di alopecia.Va bene nell' areata, areata incognita, telogen effluvium.

L'alopecia areata e' una patologia del cuoio capelluto a genesi autoimmune spesso asociata a tiroiditi o malattie autoimmuni di altri organi e caratterizzata da un infiltrato infiammatorio…

In teoria si ma ciò avviene molto raramente, per altro dipende anche dall'entità e tipologia del trauma subito,