• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, dovrebbe sottoporsi ad un controllo per valutare con il collega vantaggi e svantaggi dell'utilizzo della finasteride a lungo termine.
Cordialità

Salve,
l'alopecia cicatriziale è un processo che si può diagnosticare esclusivamente con biopsia de cuoio capelluto eseguita in almeno due punti (la scuola inglese ne indica addirittura…

Salve, terapie "risolutive" non esistono ... l'AGA è una patologia cronica e, come tutte le patologie croniche, richiedono continui trattamenti (alcuni più efficaci, altri meno)

Faccia prima uno screening completo,partendo dal dentista.Spesso la patologia nominata si svilupa su base infiammatoria cronica. Dopo aver sistemato il problema (se questa e la causa) la chiazza…

Salve , le consiglio una visita Dermatologica al fine di valutare la situazione clinico laboratoristica , la esistenza di patologie concomitanti ed eventuali alterazioni endocrine . Dalla valutazione…

Buongiorno, bisogna vedere se è alopecia areata. Consiglio visita dermatologica.

Buongiorno, esistono divese forme di alopecia e, pertanto, diversi tipi di trattamento che solitamente sono basati su prodotti topici (gocce o soluzioni) ed integratori.

L'alopecia areata incognita, in alcuni casi, può essere associata alla malattia celiaca, della quale ne può rappresentare l'unica manifestazione. Le consiglierei, se non eseguiti, di…

Carissimo, l'alopecia areata può essere trattata anche con altre strategie. Premesso che quelle finora adottate sono state corrette, magari occorrerebbe anche spingersi oltre con terapie…

Buongiorno. La positività degli anticorpi anti tiroidi andrebbe indagata per valutare se non siamo in presenza di tiroidite autoimmune. Riguardo le terapie sarebbe necessario visitarla per mettere…