• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno,
prima di attribuire la caduta dei capelli solo ad un forte stress le consiglio di contattare un dermatologo . esistono poi degli integratori ( anche naturali e non di sintesi…

Salve, deve avere tanta pazienza dato che l'alopecia areata è molto resistente alle terapie e risente negativamente dello stress. Cerchi di prendere sole senza però scottarsi. Anche questo…

Purtroppo la diagnosi è incerta ( comprende due entità diverse, evento inconsueto ). Consiglio una URGENTE visita specialistica dermatologica con esecuzione di Tricoscopia e di biopsia per esecuzione…

la dermatite atopica e l'alopecia areata sono due patologie differenti. Nulla vieta che un soggetto le possa avere entrambe.
Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.

Le consiglio di consultare la lista degli esperti in Tricologia Medica offerta dalla Società Italiana di Tricologia ( SITri ). Troverà sicuramente il medico più adatto a prendersi cura del…

Se c'è cicatrice non c'ę follicolo, e se non c'è follicolo non può rinascere il capello. Circa la possibilità di bloccare il progredire dell'alopecia vanno indagate le cause…

Caro giovanotto buonasera. La sua storia è molto indicativa di una reazione immunitaria contro il bulbo pilifero. In questi casi di solito si cerca la presenza di un eventuale granuloma apicale…

Capisco la preoccupazione di un genitore ma purtroppo l’alopecia è una forma psicosomatica che si combatte solo parzialmente con le lozioni cortisoniche. Forse potrebbe essere il caso di farla…

Buongiorno per una bambina così piccola consiglio un controllo dermatologico accurato con uno Specialista che si occupa in particolare delle patologie pediatriche.
A seconda della città…