A occhio direi che la cosa migliore è valutare un trattamentolocale per es. con cortisone topico e/o valutare un approccio mediante laser/luce pulsata consultando un medico esperto in medicina…
È una cosa abbastanza normale che nella zona di un intervento non ricrescano i capelli. Si definisce alopecia cicatriziale. Quelli che solitamente ricrescono sono i capelli danneggiati dall'infiammazione…
Salve, l’alopecia da trazione è detta tricotillomania e si risolve spontaneamente, al cessare dello stimolo, mentre l’alopecia areata è su base autoimmune e si tratta con terapie specifiche.…
Salve,
andrebbe fatta una valutazione dermatologica ed approfondita l'anamnesi. Per giungere alla giusta conclusione è importante sapere per esempio se ha poca barba sin dalla pubertà…
L’uso di un farmaco oltre il foglietto illustrativo si chiama uso off label e viene utilizzato a seconda dell’esperienza del medico prescrittore. Se non trova beneficio faccia una visita o una…
Se si è formata una larga cicatrice sul cuoio capelluto credo che non ci sia possibilità di far crescere su questa dei capelli.
Andava medicata al Pronto Soccorso e chiusa in modo ineccepibile.
Se vi é ricrescita, quindi in una fase di remissione, il Minoxidil può aiutare a dare robustezza al pelo. Se l'alopecia é ancora in fase di attività il Minoxidil risulta superfluo.
Buonasera, l’alopecia areata è una malattia autoimmune e, come tutte le malattie autoimmuni, il suo decorso è imprevedibile, per cui il quadro di suo fratello potrebbe sia peggiorare, sia rimanere…