• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, è una possibilità da discutere con il Suo chirurgo. Ovviamente è possibile operarli insieme, ma se questo è sensato ed è la scelta migliore per Lei è da valutare.
Cordiali…

Buongiorno,
Sarebbe opportuno rivalutare il piede clinicamente e radiograficamente per capire quale possa esser stato il problema e cercare di risolverlo.
Cordialmente,
FL

Buongiorno. Per prima cosa consiglio di dire apertamente al suo Chirurgo le perplessità che manifesta in questa domanda. A volte certe situazioni richiedono solo tempo, a volte è possibile intervenire…

dipende dal tipo di intervento svolto, dalla descrizione dell'intervento si dovrebbe capire se è stata fatta una osteotomia di accorciamento del primo metatarso

Dovrei visitarla e visionare rx .Se l'alluce è stato ben corretto l'ipotesi più plausibile è che si debba correggere anche il II dito. La aspetto.

Probabilmente si tratta di una recidiva della deformità, complicanza possibile in questo intervento. Dovrebbe ripetere una nuova rx (rx piedi sotto carico) così da capire che tipo di intervento…

Buongiorno, a 2 mesi dall' intervento gonfiore e dolore potrebbero essere ancora normali. E' possibile svolgere esercizi fisioterapici mirati e rivalutare, magari con una radiografia…

Buongiorno,
anzitutto è importante rifare il quadro della situazione e cercare di capire i motivi del suo dolore. Inizi con una radiografia dei piedi sotto carico e si consulti con l'ortopedico…

Importante e valutare le Rx attuali per vedere esito delle osteotomie e poi eventuale uso di plantare per evitare recidive