• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente vorrei tranquillizzare sul fatto che è tutto nella norma... la soletta le può dare beneficio, tuttavia le consiglio di avere pazienza e aspettate. cordiali

Gentile paziente il dolore può essere ancora presente e normale tuttavia le consiglio di rivolgersi all'ortopedico che ha eseguito l'intervento per ulteriori informazioni e delucidazioni…

Buonasera,
credo sia importante cercare di camminare un pochino sul piede, ma se il dolore è troppo il consiglio è di tener la gamba alta per evitare che si sgonfi, ghiaccio e riposo. Questo…

L’ipercorrezione che si fa dopo qualche giorno si riduce, del resto nella normalità l’asse tra MTT e falange non è mai dritto

Salve.
Ci sono attualmente varie tecniche mininvasive che si adattano a vari tipi di alluce valgo, con diverse percentuali di successo. Le consiglio comunque di non operare un alluce valgo…

Purtroppo i due problemi coesistono spesso. Frequentemente risolvendo l’alluce migliora anche il secondo, un tentativo con dei plantari è da fare

Buonasera per rispondere alla sua domanda sono necessarie delle radiografie in carico del piede in 2 proiezioni ed un'accurata visita ortopedica, meglio se da un ortopedico che si occupa…

Cara Sig.ra, leggendo quanto ha scritto presumo che abbia subito un intervento impegnativo, infatti sono state corrette 4 dita. Questo comporta una modificazione di tutto l'avampiede, resasi…

Buonasera, è necessaria una valutazione clinica del suo piede, meglio se fatta da un ortopedico che si occupa di chirurgia del piede e della caviglia, insieme ad un esame di primo livello come…

Buongiorno. Deve fare radiografie al piede per valutare la situazione attuale. Che tecnica chirurgica è stata utilizzata?