• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
l'intervento per l'alluce valgo può essere molto doloroso all'inizio. Stia tranquilla e si aiuti con gli antidolorifici. La deambulazione è concessa con scarpa…

Salve, è importante rivolgersi ad uno specialista ortopedico per essere ben inquadrata. La sintomatologia che lei riferisce potrebbe riguardare sia condizioni neurologiche periferiche che meccaniche,…

Buongiorno,
difficilmente il dito a martello sarà stato la conseguenza della fasciatura. Altrettanto difficilmente le verranno dita a martello se esegue l'intervento a carico del quinto…

I tempi post-chirurgia di un alluce valgo dipendono dal tipo di intervento chirurgico ma di solito durano 4-5 settimane
IL dolore diminuisce gradatamente lentamente con il trascorrere dei…

Salve, dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di infiammazione della base del primo osso metatarsale.
Le variabili però sono molte e non ci sono sufficienti elementi per capire il suo…

Buongiorno,

diciamo che ci può stare una ripresa lenta dopo intervento di alluce valgo. DIpedne anche dal tipo di intervento eseguito. Quello che può esser utile è muovere passivamente…

Buonasera, non ho compreso le tempistiche. Se é stata operata a settembre 2020 é normale non riuscire ad indossare scarpe normali. Nel caso fossero passati 7 mesi é utile comprendere il motivo…

Buonasera,
direi che è del tutto normale. I gonfiore può necessitare diverse settimane per ridursi; talvolta mesi per scomparire totalmente.
Cordiali Saluti

Salve,
le consiglio di valutare con il suo medico che l'ha operata l'esito post operatorio. Inoltre dopo l'operazione si possono essere sviluppati esiti cicatriziali che…