• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno. Se non é contenuta nella formulazione dell'inchiostro (ed in genere non é contenuta) non ci sono controindicazioni. Lo faccia presente al tatuatore.

Prof. Pio Vicinanza
Pediatra, Allergologo
Salerno
Sarebbe opportuno effettuare una diagnosi esatta della causa che le scatena la rinite allergica ed il prurito con esami del sangue specifici e soprattutto con un test allergologico (prick test).…

Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Può essere una sensibilizzazione asintomatica. In genere ci si basa sulla sintomatologia. Non vi sono tendenzialmente altri provvedimenti da prendere. Consiglio una valutazione allergologoca…

Dott. Renato Ariano
Allergologo, Pneumologo
Bordighera
La tosse può dipendere anche dal catarro nasale che, terminato l'effetto dei farmaci e persistendo gli allergeni in atmosfera, ricomincia ad essere prodotto. Bisognerebbe visitarlo durante…

Dott. Renato Ariano
Allergologo, Pneumologo
Bordighera
Deve certamente evitare i cibi risultati positivi a cui è allergico. Si possono anche considerare altre positività associare con meccanismo di intolleranza, che andrebbero indagate con anamnesi…

Buonasera,
No, non è necessario sospendere la terapia antistaminica prima di eseguire il dosaggio di IgE totali e specifiche: la terapia non influenza in alcun modo il risultato.

Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno. L'allergia all'alternairia non predispone a reazioni avverse alimentari o anafilassi. Se non ha asma non deve preoccuparsi.

Dott.ssa Valentina D'Aiuto
Allergologo, Immunologo, Internista
Napoli
Salve! È improbabile che i suoi sintomi dipendano da oralair! Le consiglio per iniziare a trovare la corretta causa del suo disturbo, di rivolgersi a specialistica ORL. Saluti

Prof. Pio Vicinanza
Pediatra, Allergologo
Salerno
L’intervento al naso può essere utile solo se c’è un ipertrofia dei turbinati e/o poliposi nasale e/o deviazioni del setto nasale.

Buongiorno, l'assorbimento della Bilastina (Ayrinal) è notevolmente ridotto dal cibo, quindi si consiglia di assumerla a stomaco vuoto, a differenza degli altri antistaminici. La Cetirizina…