Gentile paziente,
per rispondere ai suoi quesiti servirebbe avere un'idea chiara della sua storia clinica, in particolare circa eventuali reazioni avverse a farmaci. In base a queste…
Gentile paziente, la bilastina (principio attivo del robilas) è un antistaminico di nuova generazione che non oltrepassa la barriera ematoencefalica e pertanto non tende a causare sonnolenza.…
Gentile paziente, l’unico effetto collaterale rilevante che può dare un antistaminico è la sonnolenza. Dunque, può prenderlo di sera, prima di andare a letto in tal caso. Se le dovesse dare un…
Buon giorno, quello che ha avuto è probabilmente una dermatite da contatto, una forma cioè di allergia ritardata nei confronti della tinta. Questo tipo di allergia può avere una guarigione più…
Normalmente risulta meno allergizzante. Ma ciò non può essere una garanzia di non avere manifestazioni in quanto dipende da quanto è allergico e a quale allergene del cane. Faccia una visita…
Se il dosaggio è terapeutico e continua ad assumerla senza problemi non ci sono problemi. Faccia una visita o una consulenza allergologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata se si…
In caso di somministrazione scorretta per modalità o dosaggio di un farmaco o esposizione a sostanza potenzialmente tossica è importante nell'immediatezza consultare il Centro AntiVeleni…