Via Salvatore Pescatori 107, Avellino 83100
+39 388 1976555 numero assistente
28/09/2025
Via Salvatore Pescatori 107, Avellino 83100
+39 388 1976555 numero assistente
28/09/2025
Specialista ambulatoriale ASL Avellino.
Responsabile dello Screening audiologico neonatale, centro di II livello per la diagnosi precoce delle sordità, ASL Monteforte Irpino.
185 recensioni
Professionista impeccabile, attenta, scrupolosa ed esaustiva nelle spiegazioni
Professionalità, attenzione, gentilezza ed empatia.
Professionalità, competenza e gentilezza
La dottoressa ha risolto brillantemente il mio disturbo.
Ottima esperienza con la dottoressa che ha visitato mia figlia: gentile, attenta e molto rassicurante. Ha spiegato tutto con chiarezza ed è stata delicata durante gli esami. Consigliatissima!
"Ho avuto un'esperienza fantastica con la dott..ssa Apusa . Fin dal mio arrivo, sono stato accolto in uno studio pulito e accogliente, dove il personale è stato molto gentile.
La Dr.ssa APISA è estremamente competente e ha dimostrato una grande empatia durante la visita. Ha ascoltato attentamente le mie preoccupazioni e ha risposto a tutte le mie domande in modo chiaro e dettagliato.
Ottima impressione della dottoressa..Attentissima, delicata,empatica e professionale. Studio super accogliente. Davvero soddisfatta della visita.
Bravissima dottoressa molto gentile ed aver effettuato una visita eccezionale
La dott.ssa è un medico molto scrupoloso, che mette a proprio agio il paziente.
È dettagliata nelle spiegazioni e la sua visita non tralascia niente al caso
La consiglio vivamente, una persona tralaltro
Molto empatica. Grazie
Scrupolosa nella visita e chiara nelle spiegazioni si preoccupa nello spiegare tutto nei minimi dettagli
Consiglio vivamente
La Risonanza Magnetica e altro posso farla a Ottobre 26!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Cari Dottori, un anno fa circa ho avuto un episodio forte di vertigine rotatoria tanto da non stare in piedi in quei pochi secondi, questo dopo 2/3 giorni di sbandamento, mi reco al PS e mi viene notato nistagmo e mi vengono effettuate manovre liberatorie. Nei giorni dopo sto quasi peggio, forti episodi rotatori non ne ho più ma ho sempre fortissimi sintomi neurovegetativi come nausea, sudorazione. Da un anno a questa parte quasi non vivo, ho fatto 2 risonanze a testa e collo tutte negative, prove acustiche tutte perfette, ma continua la sensazione di barcollamento e perdita di equilibrio. Sono stato ad Aprile da un fisioterapista cercando di provarle tutte per cercare di scaricare la tensione muscolare e nello stesso tempo un otorino da cui sono andato spesso mi ha dato una cura con Cinazyn da fare a cicli per emicrania vestibolare, in quanto in TUTTE le visite post pronto soccorso che ho fatto nel corso dell’anno non mi hanno più visto ne nistagmi, ne vertigini scatenate da movimenti. Su Internet ( non è mio solito fare ricerche così ma sono disperato) mi sono imbattuto nella Neuronite vestibolare e mi sembra tutto combaciare, dal singolo attacco forte, al fatto che non ho perso per niente l’udito, finendo per arrivare al fatto della viralità, in quanto mio padre, negli stessi giorni lo scorso anno aveva i miei stessi identici disturbi. Nessun medico mi ha mai elencato questa ipotesi ne fatto prove caloriche o cose simili. È possibile che abbia avuto quella e al PS è stata scambiata per cupolitiasi? Ho in programma una RM con contrasto ( quelle di prima erano tutte senza) da quella si potrà vedere un danneggiamento del nervo? Grazie in anticipo per la lettura, mi scuso per le mille domande ma cerco solo di trovare una risposta.
Normalmente all'esame vestibolare una nevrite vestibolare si presenta con un nistagmo persistente, monodirezionale che non varia dunque al variare dei movimenti della testa e non presenta parossismo... dunque è stazionario. E' difficile quindi che una nevrite possa essere scambiata per una vertigine parossistica posizionale benigna, che caratteristicamente è scatenata dai movimenti della testa e dura pochi secondi.
La RM con contrasto non evidenzia lesioni del nervo provocate da pregressi episodi virali, è però dirimente nel caso la lesione sia dovuta a patologie demielinizzanti o compressive, dunque a mio avviso, è importante eseguire una rm cn m.d.c. al fine di escludere questo genere di patologie e continuare così l'iter diagnostico-terapeutico con più serenità.
Salve,sono tre giorni che ho un orecchio tappato..ho applicato al momento 2 volte cerulisina ma nn vedo miglioramento ...cosa potrei fare??
Mille grazie
Se c'è un tappo di cerume l'applicazione delle gocce di cerulisina deve essere seguita da un lavaggio auricolare effettuato dall'otorino... ma prima di tutto c'è bisogno di una visita e quindi di un otoscopia per escludere altre cause di ovattamento ( otite catarrale per esempio) e confermare la presenza di cerume ostruente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.