Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita Nefrologica • 110 €
Visita nefrologica di controllo • 90 €
Esame obiettivo
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nefrologi nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Paolo Romano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 73 anni, insufficienza renale grado 4-5 (eGFR normalmente tra 15 e 17 con un episodio recente di 13) diabete tipo 2 finora curato con insulina 5 Unità e Trajenta. Ora mi hanno prescritto Trulicity 0,75 motivando maggiore protezione cardiovascolare (ho avuto un infarto 10 anni fa) e controllo del peso. Potrebbe essere controindicato per la mia insuffienza renale? Grazie
Buongiorno !, L'utilizzo del farmaco linagliptin (principio attivo del Trajenta), non è controindicato nei pazienti con insufficienza renale a qualsiasi stadio. Può essere utilizzato sia nei pazienti con insufficienza renale lieve che in pazienti in trattamento sostitutivo dialitico senza aggiustamento del dosaggio.
Cordiali Saluti
Salve dottore avevo un quesito da porle, mio figlio 8 mesi ha reni a ferro di cavallo, abbiamo fatto cistografia dove entrambi i reni sono perfetti di forma e volume solo uniti, in un rene ha un reflusso di 2 grado e L altro nessun reflusso mi è stata prescritta profilassi antibiotica e tra un anno rifare la cistografia dicendomi che probabilmente si risolve spontaneamente il reflusso con la crescita del bambino, il medico mi ha anche detto di fare la scintigrafia ma volevo un consiglio, poiché i reni sn perfetti e che mi è sempre stato detto che è una variante anatomica vorrei non sottoporre il bambino a quest ulteriore esame poiché mi sembra inutile, lei cosa mi consiglia il bambino cresce bene e ha avuto una sola infezione curata tempestivamente con antibiotico, grazie!
Buongiorno,
anche se non vi sono state infezioni è importante monitorare il grado di reflusso per intervenire tempestivamente se vi fosse la necessita'.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.