Sono il Dott. Paolo Di Russo, Neurochirurgo specializzato nel trattamento di tumori del basicranio (meningioma, neurinoma). Formazione internazionale a New York, Toronto e Parigi con una profonda passione per la cura e il benessere dei miei pazienti.
Il mio percorso formativo è stato caratterizzato da un forte impegno nella ricerca e nella pratica clinica, sia in Italia che all'estero.
Mi sono laureato presso l'Università di Pisa con una tesi sui Gliomi Multicentrici e mi sono specializzato, sempre con lode, affrontando un'approfondita tesi anatomo-clinica sulla Nevralgia del Trigemino.
La mia formazione non si è fermata qui: ho avuto l'opportunità di arricchire la mia esperienza con periodi di Fellowship di ricerca su cadavere alla Cornell University di New York, concentrandomi sulle tecniche chirurgiche del basicranio, e con periodi di observership in sala operatoria in prestigiose strutture come il Manhasset Hospital e il Toronto Western Hospital.
Un momento significativo della mia carriera è stato il periodo di un anno come Neurochirurgo (Fellowship Clinica) all’Hopital Lariboisiere di Parigi, sotto la guida del Prof. Sebastien Froelich, dove mi sono specializzato nel trattamento dei tumori del basicranio, come meningiomi, neurinomi e cordomi.
Attualmente, metto la mia esperienza al servizio dei pazienti presso la Neurochirurgia II dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli. La mia dedizione si estende anche alla formazione di nuovi specialisti: coordino il Laboratorio di Neuroanatomia e Chirurgia Formativa "G. Cantore", dove organizziamo corsi di alta formazione chirurgica. Sono inoltre parte attiva del corpo docente in corsi internazionali di dissezione su cadavere in Europa, USA, Cina e Nord Africa.
Il mio obiettivo principale è offrire a ogni paziente il trattamento più innovativo e personalizzato, basato sulle più recenti evidenze scientifiche e sulle tecniche chirurgiche più avanzate.
Affidati a un professionista con esperienza in centri d'eccellenza. Prenota una visita presso l'IRCCS Neuromed di Pozzilli (IS).