Esperienze

Mi sono diplomato in osteopatia nel 2018 all'AIOT di Pescara. Ho poi approfondito le conoscenze in ambito neonatale conseguendo i corsi del Dott. Mario Castagnini sul suo metodo sulla facilitazione e recupero dello sviluppo delle cerebropotenzialità e poi, affascinato dalle terapie orientali, ho intrapreso un percorso di integrazione dell'osteopatia con la Medicina Tradizionale Cinese grazie al Dott. Pierluigi Berettieri.
Attraverso il trattamento osteopatico ricerco l'equilibro del sistema del paziente. Ogni sintomo ha una causa scatenante e questa ultima non sempre è localizzata nella stessa area di manifestazione della disfunzione.
Una cervicalgia può essere data da reflusso gastro-esofageo, un mal di schiena può essere causato da un alterazione della funzionalità diaframmatica, una ipo mobilità del bacino, o delle anche, può essere data da problematiche intestinali. Questi sono solo tre esempi, su tanti altri, che possono far capire collegamenti non visibili, ma che possono determinare, l'ìnsorgenza di focolai infiammatori.
L'osteopatia è la terapia dell'equilibrio dei sistemi che compongono il corpo umano e, tramite questa, possiamo sostenere fin dalla nascita lo sviluppo ed il mantenimento della sinergia di questi sistemi.
Lo ritengo molto utile:
- in gravidanza per accompagnare il percorso delle future mamme nei nove mesi di gestazione, aiutandole a diminuire le tensioni articolari e a mantenere l'elasticità del pavimento pelvico.
- in età pediatrica per monitorare e prevenire possibili alterazioni posturali o funzionali del/la bambino/a.
- in tutte le età per risolvere infiammazioni e disfunzioni di natura viscero-somatica.
Altro

Indirizzo

Studio Osteopatico Harmonia
Viale Trento 288, Fermo


Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Contanti, Carta di credito, Carta di debito, + 3 Altro
0734 0..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita osteopatica


Trattamento osteopatico in gravidanza


Trattamento osteopatico neonatologico


Trattamento osteopatico pediatrico


Trattamento osteopatico sportivo

Altre prestazioni


Viale Trento 288, Fermo

Prestazione gratuita

Studio Osteopatico Harmonia



Viale Trento 288, Fermo

40 €

Studio Osteopatico Harmonia

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Presso: Studio Osteopatico Harmonia Visita di controllo

La mia esperienza col Dott. Donzelli è stata più che positiva.
Il trattamento, oltre che utile, è un momento di relax per il paziente. Ho riscontrato professionalità ed empatia allo stesso tempo.
Consiglio vivamente.

Dr. Paolo Alberto Donzelli

Grazie per queste parole! Sono felice che l'esperienza del trattamento sia stata percepita così bene.

A
Presso: Studio Osteopatico Harmonia prima visita osteopatica

Sono stata seguita dal Dottor Donzelli Sin dal primo incontro, ho notato la sua professionalità e attenzione. Ha ascoltato con cura la mia situazione e ha spiegato in dettaglio il percorso di trattamento che avremmo seguito. Ogni seduta è stata un mix di competenza, empatia e tecniche mirate, che mi hanno fatto sentire sempre a mio agio.

Dopo solo poche sessioni, ho cominciato a percepire un miglioramento significativo: il dolore si è affievolito e la mia mobilità è tornata quasi completamente.
Non smetterò mai di ringraziarlo !!!

Dr. Paolo Alberto Donzelli

Sono molto felice di esserti stato di aiuto. Alcuni percorsi sono più lunghi di altri, non basta una seduta per riappropriarsi a pieno delle proprie potenzialità e ci vuole più perseveranza. Abbiamo fatto un ottimo lavoro!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, ieri in serata sono andata a fare un trattamento da un’osteopata. Ha svolto una serie di manovre di trust, e nell’immediato non ho provato granché. La notte però ho cominciato ad avere dei forti dolori al collo, tanto da svegliarmi. Al risveglio non riuscivo più a muovere il collo in nessuna direzione (su giù destra sinistra e indietro) e ho dolore anche a riposo. Adesso mi trovo ad avere il collo immobilizzato e dolori fortissimi, non riesco a muovermi. Temo possa avermi causato una lesione e non so cosa fare.

Buon pomeriggio. Le consiglio di monitorare la situazione per un massimo di un paio di giorni poi le consiglio di contattare il suo medico in modo da poter valutare un reale eventuale danno a qualche struttura anatomica del tratto cervicale. (dubito fortemente) Questo per rassicurarla ed avere un parere diretto del professionista.

Dr. Paolo Alberto Donzelli

Buongiorno,
sono un uomo di 44 anni in buono stato fisico con passato da sportivo ma ora causa infortunio (rottura tendine d'achille a Marzo '24) mi sono fermato e oltre ad andare in piscina due volte a settimana non faccio. Ho la pressione nei limiti 90/140 e ho un lavoro che mi porta a stare seduto per 8/10 ore al giorno. Da qualche settimana ho un dolore localizzato nella spalla braccio sinistro con sensazione di rigidità fino al collo e viso che mi impedisce i normali movimenti con sensazioni anche di eruttazione. Mi succede a volte anche che il dolore s'intensifica nel sonno fino al mignolo della mano e forse preso dall'agitazione sudo. Può essere il tutto legato ai cervicali o a contratture legate alla postura? Grazie

Buon pomeriggio. Le consiglierei di farsi valutare da un osteopata perché, oltre alla sintomatologia a carico del sistema muscolo-scheletrico, ha menzionato il sintomo associato a problematiche di natura viscerale. Potrebbe essere proprio quello l'aspetto cardine della sua condizione. Una infiammazione del primo tratto del sistema gastro intestinale che le provoca, come riflesso, tensione al collo e all'arto superiore. Una visita osteopatica le permetterebbe di valutare entrambi i sistemi e lavorare su di essi.

Dr. Paolo Alberto Donzelli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.