Esperienze
Dopo, ovviamente, essermi laureata all'Università di Tor Vergata (110 e lode), mi sono specializzata in quella che era ed è ancora una delle mie specializzazioni più amate ed adatte al mio carattere: anestesia e rianimazione (sempre a Tor Vergata con il massimo dei voti).
Ho quindi poi vinto il concorso all'ospedale Sant'Eugenio a Roma e mi sono dedicata soprattutto all'emergenza/urgenza che mi ha sempre appassionato.
Dopo 10 anni ho deciso di prendere un'altra specializzazione vera e propria in Medicina Estetica (e NON UN MASTER come hanno la maggior parte dei medici estetici !!!) sempre a Tor Vergata. Di nuovo tre anni a studiare, a fare esami e la tesi !!! Mi sembrava di essere tornata piccola !!! Ho quindi iniziato, ormai tanti anni fa, ad intraprendere il mio percorso di medico estetico! Sono precisa, pignola ed ho un fortissimo senso dell'ARMONIA e della BELLEZZA. Volevo sottolineare a Chi legge che il fatto di essere anestesista (dal 2005 anche responsabile anestesista della Casa di Cura Paideia a Roma) è un elemento AGGIUNTIVO, molto importante per l'attività di medico estetico: posso fare procedure anche più "spinte", vicine alla chirurgia estetica (come fili di trazione viso per effetto lifting, riempimento glutei con cannule e acido ialuronico molto denso ed altro...) avvalendomi, quando necessario, dell'anestesia loco-regionale, che faccio ai pazienti per rendere la procedura INDOLORE, sentendomi forte della conoscenza che ho dell'anatomia nervosa e muscolare (come anestesista faccio blocchi nervosi con anestetici per TUTTI i tipi di interventi chirurgici!).
Quindi riassumendo sono un medico estetico con grande competenza anche dei farmaci che scelgo per la medicina estetica e conosco bene l'anatomia del viso, collo, braccia....proprio perchè NON MI IMPROVVISO: ho una specializzazione in medicina estetica vera e propria e sono anche un'anestesista molto affermata e competente!
Vi aspetto per ridonare con estrema armonia, al vostro viso e al vostro corpo, la giovinezza che si è offuscata, senza alterarvi MAI, come se foste tornati indietro nel tempo fino a 10/15 anni prima, riconoscendovi sempre qualora vi confrontiate con una foto in cui eravate più giovani!!!
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri anestesisti nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita Anestesiologica (descrizione) • Da 150 €
Acido ialuronico (descrizione) • Da 300 €
Mostra tutte le prestazioniNon hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri anestesisti nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri anestesisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Anestesia locale
Prima visita anestesiologica
Prima visita di medicina estetica
Visita Anestesiologica
Visita di medicina estetica
+ 11 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
9 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Francesca
Professionista eccellente!! Conoscevo la dottoressa come rinomata Anestesista e mi sono affidata alla sua notevole esperienza per delle cure estetiche, sono rimasta molto soddisfatta! È molto attenta al dettaglio e sa consigliare senza esagerare. Consiglio vivamente
Debby
Con la Dottoressa Del Grosso si entra subito in empatia, molto sicura di ciò che fa e che propone. Si crea un rapporto di fiducia tale da affrontare qualsiasi tipologia di trattamento trattamento. La consiglio vivamente
luciacavallotti@tiscali.it
Molto gentile e disponibile ha inquadrato il mio problema e suggerito i trattamenti più indicati per me.
bobboeba
Competente,seria,molto preparata alla quale ci si può affidare con la massima fiducia. Ciò che la contraddistingue è la gentilezza e il suo modo di consigliare e seguire la paziente con interventi appropriati e mai eccessivi. Personalmente sono soddisfatta pienamente dei risultati ottenuti.
luciana.marsili
Molto soddisfatta della cordialità disponibilità e professionalità della dottoressa. Contentissima dell'intervento di medicina estetica effettuato. Segretaria e staff cordiale e molto alla mano. La consiglierei.
geraldine.sdc
La dottoressa è cordiale, disponibile e puntuale. Mostra grande professionalità e soprattutto empatia. I suoi trattamenti hanno avuto effetti positivi e duraturi.
Nicole N.
Sono molto soddisfatta, ho conosciuto una professionista molto competente e disponibile. Ero titubante visto la mia esperienza negativa con un altro medico, invece la Dottoressa Del Grosso, mi ha rassicurata ed il risultato è stato molto naturale e armonico con il mio viso.
La consiglio sicuramente
Antonella
Ho cosciuto una dottoressa, gentile e competente, ha capito le mie esigenze, ha migliorato l'aspetto del mio viso senza alterare i miei lineamenti, sono molto soddisfatta.
Marco Salinetti
Ho incontrato una Dottoressa molto cordiale e preparata, ed estremamente scrupolosa. Sarebbe bello se ci fossero medici così.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve , ho una domanda da porvi.. So gia che potrà risultare stupida ed incosciente ..
Stavo cercando su internet il costo di un filler all acido ialuronico e tra le opzioni ho trovato anche dei filler acquistabili e che si possono fare in casa..
Io da anni produco l' acido ialuronico a bassissimo peso molecolare in casa da sola. Compro da un rivenditore l'acido ialuroico in polvere e lo reidrato in acaua distillata.. la mia domanda è quali potrebbero e se ci sono controindicazioni a uitillzare come filler l acido ialur che mi produco in casa.. grazie mille saluti.
L’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare ha semplicemente l’utilità di idratare la pelle, ma assolutamente non di togliere le rughe, di riempire, di migliorare una bocca o uno zigomo e proprio perché è idratato non lincato, ha una scarsa efficacia, quasi come se fosse una semplice acqua idratante, con qualche vitamina all’interno.
A lungo andare potrebbe provocare un rigetto o un’allergia proprio perché questi legami chimici del basso, medio e alto peso molecolare dell’acido ialuronico, assicurano una non dispersione della polvere rispetto all’acqua ma un legame serrato, questa dispersione che si può creare a livello sottocutaneo porta dei rischi importanti di allergia o di edema all’uso continuativo.
Essendo oltretutto anestesista il fai da te mi fa “rabbrividire” e glielo sconsiglio vivamente.
Si rivolga a degli specialisti.
Buonasera. Credo di avere un problema con le anestesie ma non so come approfondire. Mi spiego meglio: ho subito, a distanza di 10 anni tra loro, due anestesie spinali per interventi differenti. La prima volta per asportare una ciste al piede destro, la seconda per taglio cesareo. Nel primo caso, i medici l'avevano definita "leggera" in quanto sarebbe durata poco vista la semplicità dell'intervento. Perciò ho dato la colpa a questo dettaglio sentendo un forte bruciore nel punto che stavano operando.(l'ho fatto presente durante l'operazione ma mi è stato risposto che era impossibile sentissi dolore data l'anestesia..). Era veramente leggera dato che appena terminato l'intervento muovevo completate entrambe le gambe. Comunque, il secondo episodio è più recente, il taglio cesareo. Mi fanno la puntura e dopo circa 15 minuti, con la prova "dolore" si rendono conto che la parte destra del corpo, partendo dall'inguine è ancora sensibile. Tant'è che riuscivo a muovere le dita del piede destro (sinistro completamente immobile) risolvono addormentandomi completamente. Ora, è chiaro che qualcosa non funziona, quando ho a che fare con anestesia spinale, quanto meno per la aprte destra del mio corpo. Vi chiedo intanto se è possibile, poi se è una cosa appurabile con qualche visita specialistica piuttosto che sul tavolo operatorio in un eventuale futuro altro intervento.. non saprei da dove inziare e nel caso a quale specialista rivolgermi. Chiedo scusa per la lunghezza della premessa ma volevo essere più esaustiva possibile. Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi.
Signora buongiorno,. Il suo problema con le anestesie periferiche( spinale o peridurale) nn dipendono da Lei , ma Dagli anestesisti che gliel’hanno fatte, probabilmente poco esperto con queste procedure anestesiologiche. Per ovviare in futuro a questo spiacevole risultato inefficace delle anestesie , parli BENE con il chirurgo e gli specifichi che Lei vuole un anestesista molto esperto e capace sulle anestesie periferiche. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.