Via Bonellina, Pistoia 51100
Chiamando il numero fornito dal profilo sarete messi in contatto con la segretaria che vi fornirà tutte le informazioni necessarie.
Leggi di più19/09/2024
Via Bonellina, Pistoia 51100
Chiamando il numero fornito dal profilo sarete messi in contatto con la segretaria che vi fornirà tutte le informazioni necessarie.
Leggi di più19/09/2024
117 recensioni
Attenta ad ogni minimo dettaglio. Da quando vado da lei sto decisamente meglio. La consiglio vivamente.
Professionale ed empatica, completa nelle spiegazioni anche dei dettagli.
Ottima professionista, puntualissima ,piano alimentare costruito in base all’esigenza del paziente con attenzione ai minimi dettagli. Consigliatissima
È sempre attenta alle esigenze del pz con ottime idee anche su preparazioni e piatti
Dottoressa carinissima che ti mette a tuo agio e sa darti le indicazioni giuste per raggiungere i risultati senza soffrire. Ha risolto il mio problema e mi ha aiutata a nutrirmi meglio e con consapevolezza, la consiglio a tutti!
Dott.ssa Olivia Passaleva
Grazie Silvia, è un piacere aver intrapreso questo percorso con te!
Molto attenta ed empatica, mi ha fatto sentire capita e mi piace che cerchi di adattare la dieta alle esigenze e preferenze del paziente. Inoltre molto gentile e disponibile. La consiglio assolutamente.
Puntualità professionalità attenzione in ambiente accogliente
Dott.ssa Olivia Passaleva
Grazie!
La dottoressa Passaleva ascolta le esigenze del paziente, pone molte domande per avere un quadro il più possibile completo, è molto empatica.
Dott.ssa Olivia Passaleva
Grazie Francesca, una corretta anamnesi è fondamentale per capire al meglio le esigenze del paziente e poter così elaborare un piano personalizzato.
ottima professionista, molto chiara nella comunicazione
Dott.ssa Olivia Passaleva
Grazie Tommaso!
HO TROVATO UNA PERSONA MOLTO EMPATICA. MI HA SPIEGATO TUTTO SIA DELLE MIE PROBLEMATICHE SIA DI QUELLO CHE MI AVREBBE DATO DA SEGUIRE COME REGIME ALIMENTARE. HA RISPOSTO AI MIEI DUBBI. UNA VISITA CHE MI HA DATO SODDISFAZIONE E SONO STATA CONTENTA DI ESSERE ANDATA DA LEI.
Dott.ssa Olivia Passaleva
Grazie Francesca, sono sicura che insieme riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate
ha risposto a 227 domande da parte di pazienti di MioDottore
Giorno a tutti, volevo chiedere se in un piano alimentare le calorie della verdure debbano essere contate oppure no come dicono in molti.
Poi per colazione per avere tutti i macro in un pasto, se utilizzo i fiocchi d'avena posso sfruttare il loro apporto proteico per la parte delle proteine oppure devo sempre abbinarci una fonte?
Buonasera,
Partendo dal presupposto che il nostro organismo non è una semplice bomba calorimetrica e che quindi non è tanto il conteggio calorico che deve essere tenuto in considerazione quanto come viene bilanciato il pasto, i macro e micronutrienti inseriti e le quantità, le verdure non importa tenerle in considerazione.
Per quanto riguarda la colazione no sarebbe bene comunque aggiungere anche una fonte proteica insieme a quella di carboidrati e grassi (il contenuto proteico dell'avena è comunque ridotto).
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Cordiali saluti
Dott.ssa Olivia Passaleva
Buongiorno a tutti,
Mi trovo a dover gestire una sindrome dell'intestino irritabile (IBS) diagnosticata tramite accertamenti/esami medici e colonscopia. Nonostante l'attività fisica e i progressi muscolari, il gonfiore addominale persiste.
Ho provato diverse strategie in vari step, tra cui diete Low FODMAP, integratori specifici e cicli di Normix per la SIBO, confermata dal Breath-Test al lattulosio, ma senza successo. Non ho problemi di diarrea, solo questo persistente e fastidioso gonfiore.
Sono piuttosto abbattuto e cerco consigli per ridurre realmente il gonfiore, possibilmente senza compromettere i miei obiettivi di ipertrofia muscolare.
Grazie per qualsiasi aiuto.
Buongiorno,
Risulterebbe necessario fare un'anamnesi completa andando a capire anche cosa mangia durante il giorno per poterle dare una risposta completa ed esaustiva. Le consiglio di evitare il fai da te ed affidarsi ad un nutrizionista in grado di impostare un piano alimentare adatto alle sue esigenze, in grado di risolvere la problematica del gonfiore intestinale.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Cordialmente
Dott.ssa Olivia Passaleva
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.