Nicoletta Chindamo

Psicoterapeuta · Altro

Esperienze

Sono specializzata in psicoterapia ad orientamento gruppo analitico , psicodinamico e relazionale , in particolare esperta nelle problematiche dell’adolescenza . Sono anche consulente del tribunale e coordinatore genitoriale , mi occupo di terapia di coppia e terapia genitoriale .

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio di psicologia e psicoterapia

Via San Luca 12/29, Genova 16124

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    Da 70 €

  • Psicoterapia di coppia


  • Sostegno psicologico adolescenti

    70 €

  • Sostegno psicologico


  • Sostegno alla genitorialità


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Nicoletta Chindamo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera, non riesco a capire perché non riesco più a trovare una persona che mi faccia battere davvero il cuore. Anche se frequento persone, di solito chiudo i rapporti perché non mi sento coinvolta. Nella mia vita ho conosciuto tante persone, soltanto una è riuscita a farmi innamorare veramente ma purtroppo poi si è rivelata una relazione tossica e ho dovuto chiuderla, anche se ogni tanto mi manca provare quei sentimenti forti per qualcuno. Forse ora ho paura di soffrire nuovamente come ho fatto con quella persona di cui ero innamorata, per questo non riesco a legarmi tranquillamente... Oppure non è adeguata la modalità con cui conosco persone, cioè le app d'incontri, perché ho poca vita sociale e non saprei proprio come conoscere gente senza prima passare per le app...
Sinceramente mi sto scoraggiando perché vorrei trovare il vero amore ma sembra non arrivare mai, forse lo idealizzo troppo!

L'idealizzazione nella ricerca dell'amore risulta una difesa e pertanto un 'arma a doppio taglio , ricercando la perferzione del modello si corre il grande rischio di scartare , scotomizzando la realtà , chi già magari è lì sotto ai tuoi occhi, a fianco a te nella tua vita. Un po' come succede in quella commedia anni americana " la verità è che non gli piaci abbastanza " , la paura di avere quel che desideri ti fa trovare i difetti e scartare , ma l'amore è amore dei difetti e lasciare essere l'altro quale esso è .

 Nicoletta Chindamo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.