Esperienze
Le mie esperienze in diversi ospedali italiani ed esteri, unite al mio aggiornamento costante, mi permettono di affrontare nel modo più vantaggioso per il paziente il percorso di diagnosi e cura.
Mi occupo in prima persona della pianificazione preoperatoria, dell'intervento chirurgico, del postoperatorio e del follow up.
Esperto in:
- Chirurgia Toracica
- Medicina e Chirurgia di Urgenza
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima Visita • 150 €
Visite successive • 150 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi toracici nelle vicinanze7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
irene.scalco
sono stata ricoverata presso la clinica Pederzoli di Peschiera a seguito di operazione chirurgica toracica dove opera il dott. Nicola Cassanelli. E’ un medico chirurgo molto competente, disponibile nei confronti del paziente, gentile ed esauriente nelle spiegazioni riguardanti la patologia. Direi che ha la capacita’ di mettere a proprio agio il paziente anche in situazioni critiche come la mia e che anche per merito suo sono contenta di aver scelto questo ospedale per l’operazione il cui risultato e’ stato eccellente.
roberto.m63
Sono Roberto, sono stato operato alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda e seguito dal dottor Cassanelli, volevo solo ringraziarlo perché mi sono trovato molto bene. Ha avuto un atteggiamento molto positivo e rassicurante, cosa che il paziente apprezza molto.
roserosemak
10 anni fa ho ‘affrontato’ dignitosamente un linfoma N.H. e sono stata molto soddisfatta dal personale medico che mi ha seguita . In particolare il Dott. Cassanelli, attualmente anche un caro amico, ha reso tutto il percorso della malattia .. quasi una passeggiata ! So che può sembrare forte come affermazione, di sicuro ho fatto anche la mia parte ! :-) ma lui è stato : un ottimo chirurgo, una calda voce, un forte aiuto.
Sempre professionale, ma condito con ironia. L’esperienza, l’intuito, la competenza fanno del Dott.Cassanelli un ottimo medico ! Grazie .. ancora oggi ti ringrazio per quanto fatto!
Rossana .
Moussa Traore
Ho 38 anni ed ho subito un intervento di lobectomia polmone sinistro con il dott. Cassanelli e il dott.Magnanelli. Un équipe unica che nonostante le complicazioni incontrate (in Trentino nessuno si è preso il rischio di operarmi) hanno saputo curarmi nel migliore dei modi. La convalescenza presso la clinica Pederzoli è stata lunga ma la grande umanità e gentilezza di entrambi l’hanno resa meno difficile. Non solo grande professionalità ma anche capacità di parlare al paziente e relazionarsi con la famiglia con grande disponibilità. Solo una grande grande fortuna incontrare un medico del suo calibro sul vostro cammino. Grazie grazie, Moussa Traore
Matteo M
Ho 28 anni e sono stato sottoposto a lobectomia polmonare del lobo medio in seguito alla scoperta di un carcinoide tipico endobronchiale. Visitato ed operato a Peschiera del Garda dal dott. Cassanelli e dal dott. Magnanelli ho fortunatamente trovato in loro una grande professionalità e al contempo un’umanità rara; sempre disponibili e chiari nei miei confronti hanno reso la mia “avventura” e la permanenza in ospedale qualcosa di leggero e di cui avere un buon ricordo. A distanza di due mesi dall’operazione ho ripreso tutte le mie attività, comprese quelle sportive, e sono riconoscente al dott Cassanelli per il lavoro che ha fatto. Bravo!!!
Antonella B.
Sono appena stata dimessa dal reparto di Chirurgia Toracica della Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda per una lobectoma polmonare. Durante tutto il mio percorso, partito da un riscontro casuale in PS, di nodulo polmonare, sono sempre stata seguita ed accompagnata dal Dott.Nicola Cassanelli che con competenza, umanità ed estrema chiarezza mi seguiva in ogni fase del percorso. Sentirsi sotto mani sicure in queste circostanze è fondamentale per un paziente. Trovare poi una persona che con il sorriso ma allo stesso tempo grande professionalità prende a cuore ogni persona non è proprio da tutti i giorni. Io mi ritengo molto fortunata e consiglierei a chiunque di poter trovare un medico così in un percorso di cura. Antonella B.
Estella Margiotta
Mi sono rivolta al Dott. Cassanelli per mio padre al quale era stata riscontrata una neoplasia polmone. Dottore eccellente e dal lato umano più che ammirevole. E' stato esaustivo in tutto accompagnando le nostre paure affinché si creasse un clima tranquillo con il quale affrontare l'intervento. Sono molto devota al dottore che ringrazio e suggerisco.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Fatto una Tac senza contrasto tra cui ho trovato un esito che non capisco è questo Tiroide a densità finemente disomogeneità a livello del mediastino anteriore superiore si evidenzia tessuto isodenso ai muscoli omogeneo da riferire al timo ai limiti alti della norma per dimensioni Gentilmente una vostra risposta sono molto in ansia e un ragazzo di 15 anni
Occorre valutare il quadro Tac unitamente al paziente, suggerisco la visita di un chirurgo toracico
Buongiorno, scrivo per dolore polmone destro.
grazie
Suggerisco visita dottore
Prego
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.