Esperienze
I campi di interesse del dottor Scagnet si concentrano sul trattamento dei tumori cerebrali e midollari in età pediatrica, trattamento endoscopico dell'idrocefalo, trattamento di malformazioni cranio-spinali, stabilizzazioni vertebrali, trattamento dei disrafismi cranio-spinali, nel trattamento delle craniostenosi semplici e complesse con introduzione di tecniche mini-invasive endoscopiche.
Il Dr. Scagnet è vice Primario della Struttura complessa di Neurochirurgia e responsabile della SOS di Chirurgia Endoscopica del Basicranio dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
SITO WEB
https://www.mirkoscagnet.it
Il Dr. Scagnet fa parte del comitato scientifico del consorzio internazionale per lo studio dei tumori cerebrali pediatrici "Children’s Brain Tumor Network" (CBTN) con sede a Philadelphia (USA)
https://cbtn.org
Il Dr. Scagnet è inoltre volontario in missioni umanitarie di neurochirurgia pediatrica in Palestina con l'associazione PCRF (Palestine Children's Relief Fund)
Si occupa di tutta la patologia neurochirurgica pediatrica cranica e spinale ed ha eseguito più di 2800 interventi chirurgici.
E' responsabile della SOS di Chirurgia Endoscopica del Basicranio che ha come Mission quella di trattare le maggiori patologie tumorali ( es. craniofaringiome, adenoma dell'ipofisi), traumatiche e malformative del basicranio attraverso approccio endoscopico tansnasale: un approccio mini-invasivo attraverso il naso che non lascia nessuna cicatrice sulla testa del paziente.
https://www.pcrf.net/news/italian-pediatric-neurosurgery-mission-begins-in-the-west-bank.html
Esperto in:
- Neurochirurgia
- Neurochirurgia infantile
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita neurochirurgica • Da 200 €
Visita neurochirurgica di controllo • Da 150 € +3 Altro
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Lucia
Capace, puntuale, ematico e disponibile. Con la tecnica chirurgica mini-invasiva endoscopica è stato in grado di risolvere il problema di craniostenosi di nostra figlia. Una cicatrice veramente piccola, nessun problema per la bambina ed in pochi giorni siamo tornati a casa. Non credevo fosse possibile una cosa del genere. In altri ospedali ci avevano prospettato tutt'altro e ci avevano spaventato non poco. Complimenti
Tiziana D. F
Il dottor Scagnet, oltre ad essere molto professionale, ha saputo alleviare l’ansia che avevamo per l’operazione del nostro bambino.
È stato pacato e molto chiaro nella descrizione del percorso dell’operazione, tranquillizzandoci. La cicatrice si vede a malapena. Lo ringraziamo infinitamente.
Enrico Esp.
Ho conosciuto il dott.Scagnet e nella difficoltà della patologia di mia figlia,ha saputo con la sua calma e fermezza a gestire ciò che purtroppo era stato trascurato da altri medici per mesi.Un professionista non si identifica solo per il suo potenziale,ma per la sua capacità di lavorare in equipe e lui ne è il massimo esempio.Orgoglioso di conoscere quello che definisco, Un Fuoriclasse.Competente,realista,chiaro e corretto,quella fetta di medicina pediatrica ormai introvabile.Eccellente!
Lorenzo
professionista di grande esperienza e molto professionale.
P. Leonetti
Dal punto di vista professionale per quanto ci riguarda ,il Dott.Scagnet rappresenta l’ eccellenza della Neurochirurgia pediatrica in Italia, massima disponibilità e professionalità durante le visite, una persona molto empatica e sensibile che non smetteremo mai di ringraziare.
F.R.
Cortese disponibile esposta la diagnosi in maniera molto comprensibile
Alessandra catullo
Cortesia , disponibilità e competenza professionale.
Cinzia Puggelli
Professionale, preparato e molto disponibile.
Servizio eccellente. Spiegazioni esaurienti.
Molto puntuale.
Angelica Ticciati
È un ottimo dottore disponibile nel ascolto e molto efficiente nel suo lavoro
C.C.
Dottore giovane e serio; disponibile all'ascolto e attento alle esigenze del paziente e della sua famiglia. Capace e scrupoloso. Consigliato.