Esperienze
Nel corso della mia carriera professionale mi sono appassionato alla Algologia con esperienza nella diagnosi e trattamento sia del dolore acuto che cronico, delle sindromi dolorose regionali complesse, cefalea, nevralgia trigeminale, dolore della colonna vertebrale e le principali patologie articolari. Mi occupo anche dell’inquadramento e trattamento del dolore neuropatico sia periferico che centrale. Il trattamento di tali patologie segue sempre un’adeguato inquadramento diagnostico e per le procedure terapeutiche utilizzo le tecniche ecoguidate. La terapia del dolore però non è solamente tecniche invasive ma un connubio tra terapia medica, procedure loco-regionali, trattamento fisioterapico e soprattutto la possibilità di tornare a credere ad una nuova vita con meno dolore.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita di terapia del dolore
Ecografia muscolotendinea • 80 €
Mesoterapia • 50 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri anestesisti nelle vicinanze5 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Cristiana
Ho portato mia madre per una prima visita, così a primo impatto mi è piaciuto molto, medico attento, scrupoloso, empatico...consigliato
Andrea
Ottimo rapporto umano e chiarezza di spiegazione per la visita richiesta!! Lo consiglio a tutti quelli che ne hanno bisogno!
Marina
Medico attento alle problematiche del paziente, scrupoloso, capace di ascoltare e di mettere a proprio agio chi ha di fronte. Mi ha proposto un piano terapeutico che consiste in medicinali, fisioterapia e infiltrazioni.
Alessandro
Paziente ed attento ha affrontato con molta competenza il problema posto, analizzando la ponderosa documentazione presentata contenente analisi e referti.
Marisa Basta
Dottore molto attento , gentile e preparato . Da al paziente molta tranquillità e mette a propio agio . Molto disponibile e umano .
Risposte ai pazienti
ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, volevo chiedere una informazione ad un dottore praticamente l’ozono terapia con TAC guidata.
Da 7 mesi, soffro di mal di testa Zona sotto nuca tra orecchie, cervicobrachialgia (fitte e bruciori)
accompagnati fortunatamente e non sempre da mal di schiena a faccia sotto scapola e sciatalgia alla gamba zona gluteo fino al polpaccio ecc.
Ho referti che segnalano protusioni posteriori alte in c2/c3 e c3/c4 ed una circonferenza le in c5/c6
un ernia (focalità) in t8/t9 ed un building fiscale in L5s1
Sto facendo molta fisioterapia ogni giorno di circa 1 ora e sto eseguendo infiltrazioni d’ozono paravertebrali( 1 siringa divisa in 4 punture x ogni regione da trattare )
direi che dall’inizio dei dolori ad oggi i bruciori si sono attenuati, credo un po’ per tutti questi fattori..
Volevo gentilmente da voi sapere se finito ciclo paravertebrale e dovendo aver ancora acciacchi sarebbe stato possibile accedere all’ozono mediante TAC assistita onde eliminare del tutto questi fastidì, e anche possibile trattare più aree contemporaneamente oppure esiste qualche criterio da valutare?
Ringrazio fin da subito
Buon weekend
Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta è da correlare a problemi in varie zone della colonna. Credo che per il suo problema sia necessaria una terapia multimodale. Non credo che una ozonoterapia TC guidata possa da sola risolvere il problema. Potrebbe essere utile una valutazione più accurata per stabilire un piano di trattamento adeguato. Potrebbe essere utile la grande autoemotrasfusione con ozono. Per qualsiasi necessità può contattarmi ai miei recapiti.
Saluti
Egregi,
Vi porto a conoscenza della mia situazione, da circa due anni eseguo punture ogni cambio di stagione: Samyr e Tricortin.
Soffro molto di stress ansia etc etc, nei periodi come questo faccio fatica a parlare, a mangiare a deglutire, respirazione molto difficile da gestire. La pressione invece è perfetta. Saranno sintomi di forte stress lavorativo. Ad oggi sto prendendo mattina e sera le compresse in quanto impossibilitato con le punture,sono in Belgio. Ho preso già da inizio terapia quasi 35 compresse, una decina di giorni di stop in quanto si facevano sentire in stomaco. Ora in due giorni mi si è ripresentato il tutto molto peggiore, ho sentito il mio medico curante: Continuo con Samyr mattina e sera e in più in borsa avevo gocce En mi ha dato 10 gocce mattina e sera. Può andare bene come terapia? Ripeto mangio con affanno e il più delle volte faccio fatica nella deglutizione, noto che stringo anche molto forte i denti.
Attendo vostre
Cordialmente
Massimo
Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta purtroppo è troppo generica. Per poter esprimere un parere sarebbe meglio eseguire se già non fatto una RMN encefalo. Con la documentazione e la visita clinica sarò in grado di poter esprimere un parere sulle cause del suo malessere ed impostare una adeguata terapia.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.