Esperienze

Prestazioni e prezzi

Colloquio psicologico clinico


Consulenza online


Consulenza psicologica


Psicoterapia


Psicoterapia individuale


+ 25 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Miriana Ranno? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, sono una ragazza di 23 anni ed oltre a soffrire di problemi di ansia da anni, credo di avere un problema con le relazioni sentimentali che stringo; tutti i miei partner sono stati tossici/abusivi e con tratti narcisisti, ed io vivo male ogni relazione perchè ovviamente le persone con cui sto mi trattano male, ma al tempo stesso non riesco a lasciare andare. Quando riesco a rompere, o rompono loro con me, è una sofferenza incredibile che dura per mesi o anni, e cerco sempre di tornarci insieme anche se dentro di me so che non mi piacciono e che non sono felice. Anche se razionalmente so che mi trattano molto male è come se non riuscissi a vederlo, ho bisogno di amici e persone esterne che mi dicano quando una cosa che mi fanno è tossica o abusiva e quando non lo è. Ho paura che continuerò a cercare persone del genere e continuerò a soffrire.

Gentilissima, comprendo quanto sia difficile affrontare il dolore e le situazioni che creano disagio. Sarebbe importante intraprendere un percorso di trattamento per analizzare i pensieri , le emozioni e i comportamenti che si mettono in atto.

Dott.ssa Miriana Ranno

Buongiorno,
il mio problema è che vivo il lavoro in costante ansia.
Ho paura dei nuovi incarichi. Ho paura di socializzare con le persone..
Passo il tempo a cercare annunci di lavoro ma alla fine perdo soltanto tempo perché non ho il coraggio di fare niente.
Vorrei tanto imparare a vivere più serenamente il lavoro.
per me i nuovi incarichi rappresentano una minaccia.
soffro d'ansia e a volte ho paura di non riuscire a reggere troppe ore di lavoro o ad essere costante nel tempo.
Sono costretta a subire le lamentele del mio ragazzo sul suo lavoro, le lamentele della sua famiglia e le lamentele dei suoi amici che parlano soltanto di lavoro. Cosa posso fare?

Gentilissima , comprendo la sofferenza e la difficoltà dietro queste parole. Sarebbe opportuno intraprendere un percorso per identificare ed affrontare ciò che causa questo disagio. Un caro abbraccio

Dott.ssa Miriana Ranno

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.