Via Roma 96, Arquata Scrivia 15061
Per le visite familiari, un paziente ogni due otterrà uno sconto del 15% sulla prima visita.
Leggi di più15/03/2024
Via Roma 96, Arquata Scrivia 15061
Per le visite familiari, un paziente ogni due otterrà uno sconto del 15% sulla prima visita.
Leggi di più15/03/2024
68 recensioni
Molto preparata, bravissima, nonostante non fossi un paziente particolarmente facile e’ riuscita a farmi perdere parecchi chili
La nutrizionista Miriam Leo é super!
Ho iniziato con lei il percorso con l’obiettivo di avere energie per affrontare la giornata lavorativa dato che finisco molto tardi.
Nel primo colloquio ha ascoltato con attenzione le mie esigente, mi ha posto domande per comprendere le mie abitudini e routine.
Ad oggi sono piena di energie e ho anche perso qualche kg. Il piano nutrizionale é variegato e non privativo, caratteristica molto importante essendo di buona forchetta.
Miriam è sempre cordiale ed accogliente; fornisce molti spunti sia per l'alimentazione che per il comportamento ad es in occasioni di uscite a pranzo/ cena
Consiglio sicuramente un percorso con lei!!!
La dottoressa è sempre molto esaustiva e disponibile. L’efficacia del suo piano è stata ottima.
La dottoressa è sempre molto disponibile e attenta alle esigenze del paziente. Molto chiara e dettagliata nelle spiegazioni.
Esperienza molto positiva!
Ho avuto il piacere di seguire un percorso di educazione alla nutrizione con una professionista giovane, attenta e chiara. La sua capacità di spiegare con cura ogni aspetto, unita ad un’attenzione genuina verso il paziente, ha reso l’intero percorso davvero piacevole. Non si è trattato semplicemente di una dieta dimagrante, ma di un vero e proprio percorso di crescita e consapevolezza alimentare.
Sono entrata in studio dalla dottoressa stremata dai fallimenti avuti da tutte le diete precedenti...ero convinta di non farcela anche questa volta! invece mi sbagliavo...prima mi ha dato la giusta motivazione...la sua non è una dieta ma uno stile alimentare SALUTARE...i risultati non hanno tardato ad arrivare (ovviamente ognuno ha i suoi tempi e il proprio modo di reagire)...e la nota positiva è che non patisci la fame,anzi io sto mangiando più di prima...nel suo vocabolario non esistono le parole divieto o eliminare.... le uniche cosa che ti fa eliminare la dottoressa sono i kg e i cm di troppo!!! grazie mille!!!!diffidate dalle diete improvvisate sui social e seguite lei!!!!
Miriam é fantastica come sempre. Rende le diete facili che quasi non ti sembra di esserlo. Grazie Miriam
Come alla prima visita la dottoressa è molto attenta e scrupolosa
Gentile e disponibile oltre naturalmente alla sua professionalità
Molto professionale precisa nei dettagli chiara nelle spiegazioni
ha risposto a 101 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti, Vorrei iniziare ad assumere 1g/die di pappa reale fresca e farne alcuni cicli durante l'anno (principalmente perché durante l'ultimo anno ho preso diverse influenze e x risollevarmi un po' visti i ritmi di vita pesantini (tra lavoro, poco sonno e vita stressante avendo un bimbo piccolo) . Per Quanti giorni consecutivi è ideale assumere la pappa reale fresca e quanti giorni andrebbe sospesa prima di ricominciare un altro ciclo? Leggevo online su siti specializzati diverse istruzioni, chi dice cicli da 30gg per poi sospendere per 2/3 mesi e ricominciare, chi di assumerla per 15gg e sospendere 1 settimana e ricominciare. Sono un Adulto di 35 anni Grazie
Gentile paziente può pensare di prendere la pappa reale in questo modo:
Cicli di 30 giorni con sospensione prolungata (2-3 mesi). Questo permettere all'organismo di "non abituarsi" ed evitare sovraccarichi. Oppure cicli più brevi di 15 giorni con una sospensione di una settimana, specialmente nei periodi di maggiore stress o per esempio nel periodo invernale. Dott.ssa Miriam Leo
Salve a tutti, mi chiedevo se le calorie di una zucca delica che dopo la cottura risulta molto secca e asciutta (consistenza di una patata per intenderci) e per nulla umida (zero rilascio di acqua), potessero aumentare dalle solite 29 kcal/100 gr di prodotto crudo. Il mio dubbio proveiene dal fatto che sembra proprio una patata e questo tipo di zucca è molto più saziante. Se la risposta fosse positiva, quanto sarebbe il massimo?
Grazie mille in anticipo della risposta!!
Gentile paziente, le kcal sono sempre da riferirsi al prodotto crudo. Con la cottura può cambiare la consistenza ma non il valore nutrizionale quindi a parità di prodotto le kcal sono le stesse. La zucca essendo una verdura, la dose raccomandata è di 200-250g. Dott.ssa Miriam Leo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.