Dott.
Michele Runci Anastasi
Chirurgo maxillo facciale,
Medico estetico
Altro
Messina 3 indirizzi
Esperienze
Medicina estetica e chirurgia plastica del distretto testa collo.
Esperto in:
- Chirurgia Maxillo Facciale
- Chirurgia Odontostomatologica
- Chirurgia Ossea
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica
- Chirurgia ambulatoriale
- Gnatologia
- Medicina estetica
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita maxillo-facciale • 120 €
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita maxillo-facciale • 120 €
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Di Blasi Barbara
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine verso il dott. Michele Runci Anastasi,perché oltre ad essere un ottimo professionista si è rivelato una persona molto empatica,attento e disponibile sotto tutti i punti di vista sia in ospedale che nel post operatorio a casa. Davvero non avevo mai trovato un medico così come dire...........che veramente mette passione,professionalità,e amore nel suo lavoro. Grazie di cuore
Natalya
Il dott. Anastasi é veramente un medico eccellente sia dal punto di vista professionale che personale. Sono stata una sua paziente nel 2019 presso il presidio G. Eastman del policlinico Umberto I. Mi ha colpito la sua gentilezza e la grande competenza, vista anche la giovane età. Non mi aspettavo un tale attenzione da parte di un medico che opera in una struttura pubblica e segue tantissimi pazienti. Ho avuto la fortuna di essere seguita da lui anche quest'anno dopo un intervento al setto nasale e ai turbinati, di nuovo mi ha stupito la premura che mi ha dimostrato in tutto il percorso, in particolare nella fase post operatoria. Grazie dottore, da parte mia merita sicuramente i migliori complimenti!
A.P
Anastasi è un grandissimo Dottore, altamente competente ed eccellente sul piano umano.
Mi sono dovuto sottoporre ad un intervento bimascellare per terza classe scheletrica.
Il risultato è stato pienamento soddisfacente, non mi sarei aspettato di meglio, ed ho notato una grandissima competenza sin da subito.
Tutte le altre parole mi sembrano sprecate, la verità è solo una: il Dottore Anastasi è veramente un angelo, e non mi sarei mai aspettato che un percorso difficile come il mio, potesse risultare così facile, questo può accadere solamente con professionisti come lui.
Lo rifarei 100 volte.
Mamma Marika
Ho conosciuto il dottore a dicembre 2018 al reparto maxillo facciale umberto 1 roma durante la permanenza di mia figlia dopo aver subito un intervento al condilo del dott insieme l'equipe del proff Cascone.Mi ha colpito oltre alla sua professionalita e competenza anche l'attenzione a livello umano nei confronti dei pazienti ...molto educato e disponibile...lo consiglio al 100%
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Possono esserci dei rischi per i nervi facciali per l'asportazione chirurgica del silicone dalla faccia? O essi sono situati in profondità e quindi si può agire tranquillamente? Grazie infinite per la risposta
Bisognerebbe andare ad individuare bene a che livello del viso è stato iniettato il materiale ed in quale quantità... in linea di massima nel volto, a causa della tridimensionalità e della complessità delle strutture, può esserci la possibilità di ledere nervi importanti a causa di pratiche invasive. Le branche terminali di questi nervi possono essere relativamente superficiali e potrebbero essere quelle imputabili al movimento del viso; per tale motivo il rischio c’è. Si necessita di fare in primo luogo un’attenta analisi clinica al fine di valutare le tecniche e la radicalità della procedura da attuare.
Ho subito un'epistassi bilaterale trattata con tamponi posteriori in ospedale nel 2015, si è ripresentata uguale a maggio di quest'anno e + recentemente ancora. Ho fatto visite ed analisi di ogni genere, senza approdare a nulla. Sono lievemente iperteso con la minima che a volte supera i 90. Nel 2002 ho subito un intervento di setto-plastica con asportazione dei turbinati. Una TAC maxillofacciale ha evidenziato una sinusite cronica. Cos'altro posso fare?..grz.
Sicuramente l’epistassi puó avere tante cause e, anche alla luce di ciò che già ha fatto in termini di esami sostenuti e visite da parte di colleghi non meglio specificati, per darle una risposta precisa si necessita innanzi tutto un’acurata Visita clinica ed una visione attenta della sua documentazione precedente. La visita può essere condotta sia da un chirurgo maxillo facciale che si interessi di tale patologia che da parte di un collega otorinolaringoiatra. La pressione alta potrebbe essere un fattore contribuente all’instaurarsi di un’epistassi. Per quanto riguarda la sinusite la prima cosa da vedere è se può trattarsi di una sinusite Odontogena o meno. Anche in questo caso un chirurgo maxillo facciale può indirizzarla nella gestione delle indagini strumentali da sostenere al fine di trovare la causa della patologia in atto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Sindrome delle apnee nel sonno a Messina
Malattia parodontale a Messina
Infezione delle vie urinarie a Messina
Malattia di dupuytren a Messina
Tumore del testicolo a Messina
Carcinoma della vescica a Messina
Neoplasie della mammella a Messina
Recessione gengivale a Messina
Deviazione del setto nasale a Messina
Altro (15)