Esperienze
Ho anche conseguito un master universitario di II livello sul tema dell’epilettologia. Mi occupo anche della gestione delle malattie cerebrovascolari (Ictus/stroke).
Esperto in:
- Neurologia
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri neurologi nelle vicinanze13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
S. D. M.
Ho portato in visita mio papà affetto da M. Di Parkinson.
Medico puntuale, professionale, empatico, aggiornato; si vede che ama la sua professione.
Considera il pz. nella sua totalità.
Siamo rimasti molto soddisfatti e finalmente ci sentiamo presi in carico.
Z. G.
Oltre alla professionalità ho apprezzato molto la disponibilità e la capacità di mettere a proprio agio la semplicità nello spiegare la patologia e l’eventuale percorso Che ha fatto sì che sia diminuita l’ansia
Risposte ai pazienti
ha risposto a 337 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho fatto la risonanza e il referto dice questo
Quesito diagnostico - raccolta anamnestica: cefalea persistente
Mediante sequenze di acquisizione SE, FSE, GRE e FLAIR sono state ottenute immagini sui tre piani ortogonali. Studio condotto in magnete da 0.45T (di tipo open).
Non sono presenti significative aree di alterato segnale intraparenchimale sia in sede sotto che sopratentoriale.
Il sistema ventricolare è nella norma per dimensioni con linea mediana in asse. Ben rappresentati gli spazi liquorali a livello dell'alta convessità.
Impegno flogistico mascellare bilaterale ed etmoidale.
Minima irregolarità dei folia cerebellari sul versante paravermiano superiore destro, possibile espressione di circoscritto ampliamento di spazio liquorale o di minima componente esitale; il reperto non appare comunque ulteriormente caratterizzabile in considerazione dei limiti dell'apparecchiatura RM odierna. Utile controllo evolutivo. Evidente impegno flogistico mascellare bilaterale ed etmoidale.
Buongiorno consiglio visita neurologica per capire se il referto descritto può esser imputato ad un problema clinico o solo un un’immagine radiologica.
buonasera, ho fatto una risonanza, ho 44 anni,
R.m.n. dell'encefalo, nella sostanza bianca di entrambi gli emisferi cerebrali si conferma la presenza di multiple areole di alterato segnale , iperintense in T2 e FLAIR, alcune francamente di pertinenza sotto-corticale. Altri reperti glioitici aspecifici sono presenti in sede periventricolare. Non alterazioni di sicuro rilievo patologico in sede sotto-tentoriale.
Una mia amica infermiera mi dice che lei sospetta una possibile sclerosi multipla
Secondo lei?
Buongiorno dalla termini non si parla di patologia infiammmatoria ma solo esiti di piccole ischemie che possono comparire per varie ragioni (wtá, colesterolo, fumo, diabete, fattori di rischio cardiovascolari) e comunque opportuno fsfpre una visita e vedere il referto di rm.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.