Esperienze

Medico e Accademico, specialista in Allergologia e Immunologia clinica da oltre 30 anni.
Responsabile sanitario del Clinical Network “Polismail” e docente presso l’Università Telematica Pegaso e presso il Campus Internazionale Principe di Napoli.
Coordinatore responsabile della sezione “Italia Meridionale” della Fondazione Italiana Medicina Personalizzata (FMP), Componente eletto del Direttivo Nazionale e Coordinatore della sezione interregionale “Apulo-Lucana” della Associazione Italiana di Aerobiologia (AIA).
Autore di oltre 100 titoli scientifici, tra monografie, recensioni, editoriali, poster e comunicazioni in atti congressuali, capitoli di libri ed articoli pubblicati su riviste scientifiche referenziate.
Altro

Indirizzi (2)

Polismail
Via Clemente Rebora, 1, Lecce

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri allergologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita allergologica

Altre prestazioni


Lecce, Campi Salentina

PoliSmail



Lecce, Campi Salentina

PoliSmail



Lecce, Campi Salentina

PoliSmail



Lecce, Campi Salentina

PoliSmail



Lecce, Campi Salentina

PoliSmail



Lecce, Campi Salentina

PoliSmail

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Altro Altro

Dopo 5 anni di malessere e 0 soluzioni da parte di sedicenti professionisti ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Mauro Minelli, che dopo un accurata visita della durata di un ora e mezza mi ha spiegato nei dettagli gli eventuali problemi e che per la prima volta era il medico a dire le mie sintomatologie ancor prima che gliele dicessi io... da 5 anni avevo il problema invalidante dell alimentazione che mi faceva prendere peso e soprattutto stavo malissimo con delle coliche. Un peso non rapportato alla quantità e alla tipologia di cibo che mangiavo. Grazie al dottore che mi ha dato gli alimenti giusti da poter mangiare e quelli per me sbagliati da evitare sono riuscita a perdere peso con facilità e ritrovare un benessere perso da tempo.. ad oggi mi sento bene e affronto le giornate con energia. Non posso che concludere con un Grazie di cuore.
Anche perché ad oggi trovare dei professionisti nel settore è diventato sempre più difficile... ma lui lo consiglio davvero ad occhi chiusi.

S
Presso: Polismail Altro

Dottore bravissimo attento ad ogni minimi dettaglio 2 ore di visita a spiegare tutto lo consiglio a ki serve xche e davvero in gamba lui dopo tanti dottori mi ha trovato il mio problema grazie dottor minelli

D
Presso: Polismail Altro

Mi sono recata dal Dott. Minelli a Settembre per problemi di natura gastrointestinale e di malessere generale. Dopo anni di diagnosi errate fatte con superficialità e generalizzazione, il dottore è stato l'unico che con scrupolosa attenzione, interesse verso il singolo paziente e competenza è riuscito ad identificare la causa dei miei problemi.
A distanza di quasi un anno, grazie a lui, ma anche grazie al suo team, in particolare a Grazia che mi ha accompagnata con gentilezza, disponibilità e attenzione durante le varie fasi del percorso, la mia vita è totalmente cambiata.
Polismail è diventato ormai un punto di riferimento sicuro e familiare.

P
Presso: Altro Altro

Ho scritto al Professor Minelli per una consulenza; ho provato alla mail personale, a quella dello studio ed alla sua pec; non ho mai ricevuto alcuna risposta......non mi sembra molto professionale

Prof. Mauro Minelli

Gentile Signor Tommaso,
mi risulterebbe facilissimo rispondere alla Sua inserzione semplicemente ribadendo il concetto basico che se io (ma non credo solo io) dovessi prevedere di rispondere alle non numerabili comunicazioni quotidiane via email, messanger, whatsapp, messaggistica ordinaria, ecc, con la sollecitudine richiesta ed attesa da ogni scrivente, dovrei esclusivamente dedicarmi a questa attività tralasciando il resto. E per "il resto" intendo le decine e decine di persone che quotidianamente pensano bene di non affidarsi alla comodità di una tastiera a distanza per esporre il problema di cui sono portatori, nè di utilizzare la stessa tastiera come strumento di rivalsa e di gratuito discredito nel momento in cui la loro pretesa dovesse non essere presa in considerazione con la solerzia del "mi devi tutto e subito", perché se non lo fai “peggio per te”. Pretesa davvero odiosa e insopportabile tanto più quando il quesito che vien posto - e che lei si è ben guardato dal ventilare nella sua inserzione - non è esattamente del tipo "cosa mi consiglia di prendere per un'unghia incarnita"?
Ma questo a chi legge l'inserzione può interessare molto poco, vero signor Tommaso? Chi legge l'inserzione deve solo comprendere che la vittima presa di mira dal leone da tastiera "non è professionale", perchè è questo che l'utente esperto di tastiere fumanti ha deciso di far emergere dalla sua pretesa rimasta insoddisfatta. Realtà triste e poco seria, purtroppo; ma che fa parte del gioco di chi, come me, alla Web Communication ha pensato bene di credere come strumento di informazione corretta e civile, quando non deviata da derive volutamente ostili e astiose.

Detto questo, se ancora lei lo riterrà fattibile, darò seguito (come – le assicuro – avevo in mente di fare) alla sua richiesta non appena mi sarà possibile soffermarmi sulla lunga, corposa e delicata comunicazione che, bontà sua, ha deciso di destinarmi, così ex abrupto, senza che io mai abbia avuto il piacere se non di incontrarla e di conoscerla. Ma questa mi accorgo essere per lei opzione del tutto trascurabile.
Con l’occasione, distinti saluti

P
Presso: Polismail Altro

Esperienza assolutamente negativa sotto il profilo umano, economico e, soprattutto, dei risultati. Dopo 4 mesi di dieta rigida (senza esami preventivi), test ed esami costosi per lo più fattibili solo al Polismail (il che desta qualche sospetto di autoreferenzialità!), dispendio in integratori & co, non c'è stato che uno scarso miglioramento della patologia per cui mi ero rivolta a lui, ma, in compenso, perdita di peso non necessaria. Abitudine a ritardare sull'appuntamento almeno più di un'ora mostrando assenza di rispetto per il paziente, peggiorata dalla sgarbatezza del personale dello studio. Se professionalità e capacità dialettica ci sono, si annullano di fronte all'incapacità di gestire i dubbi, legittimi, vista l'assenza di risultati concreti a fronte di sacrificio psicologico ed economico enormi!

Prof. Mauro Minelli

Egregia signora
in questo nuovo commento con il quale va consolando la sua collera iconoclasta ha solo “dimenticare” di aggiungere, come pure lei stessa ha precisato in altra sua inserzione, di essere stata dal sottoscritto “messa alla porta”. Ecco, essere “messa alla porta” da un operatore sanitario che, come me, in un anno serenamente incontra migliaia di persone le quali, puntualmente e ad ogni latitudine, ritornano per valutazioni e controlli più volte reiterati, ad una qualche spontanea riflessione avrebbe già dovuto portarla. Una riflessione che, beninteso, non ha poi bisogno di particolari doti speculative per essere pienamente compresa, nel momento in cui si esamina nella sua interezza il commento da lei pubblicato che conferma nei fatti l’approccio ancora una volta prevenuto e volutamente provocatorio di chi sa che tanto potrà sempre contare sulla malevola inserzione del giorno dopo.
Trattasi, ad onor del vero, di piccolezza perfino scontata; moneta fuori corso, insomma. Come moneta fuori corso mi paiono, in sincera onestà, le critiche random che ho letto nel suo commento a fronte di prestazioni delle quali tutti i pazienti, ma davvero proprio tutti, vengono debitamente informati fin nei dettagli più minimali, già in occasione della prima visita con specifico riferimento ai costi, alle procedure diagnostiche, ai protocolli di terapia, ai tempi possibili di risoluzione del problema trattato. A quelle informazioni, fornite con cura, segue necessariamente per prassi il consenso del paziente che avvia con la struttura un percorso di reciproca fiducia e di indispensabile rispetto formale e sostanziale. Quel rispetto che in tanti (perfino i pazienti che condividevano con lei le attese) hanno visto decisamente mancare da parte sua in una serie di circostanze e di approcci rivelatisi sempre sospettosi, diffidenti, impazienti, indisponenti e sempre tanto scortesi.
Allora, egregia signora, pur ritenendomi dispiaciuto per siffatta vicenda tanto incresciosa quanto surreale, le confermo che nessun commento avverso del giorno dopo potrà mai impedirmi di “mettere alla porta” del mio ambulatorio (che rimane sempre aperto a tanta e tanta gente), quegli individui (assai pochi in verità) che, in forza di una innata quanta gratuita maleducazione, deliberatamente si industriano ad alterare, in maniera impropria ed ingiusta, l’indispensabile rapporto di fiducia senza il quale ogni interazione paziente-medico finisce irrimediabilmente per diventare ostile, infruttuosa, sfavorevole e controproducente perché nociva.
Con sinceri auspici di buona vita, le auguro di poter trovare serenità, magari usufruendo nel tempo - quello giusto che, a completamento di ogni percorso diagnostico, serve a stabilizzare ogni quadro clinico – delle tante informazioni ricevute e che ha invece inteso occultare sotto una premeditata e sconveniente scortesia.

A
Presso: Polismail Altro

Consulenza decisiva anni fa per la salute di mio figlio, celiaco e diversabile. Un supporto imprescindibile per me allergica al nichel. La competenza del Professore la si verifica ascoltando, persistendo nelle terapie, attendendo i risultati, cambiando radicalmente il punto di vista sul ruolo delicatissimo del nostro intestino.

E
Presso: Altro Altro

Vorrei iniziare la mia recensione esprimendo la massima gratitudine al Prof. Mauro Minelli per aver radicalmente cambiato la mia vita risolvendo il problema di salute che da anni mi tormentava.
Il Prof. Minelli è davvero davvero un professionista e una persona speciale, riesce ad associare competenze assolute e intuito fuori dal comune ad un lato umano davvero unico.
Per me è ormai un assoluto punto di riferimento e lo consiglio vivamente!
Competenze assolute, umanamente unico, sempre disponibile.

Con infinita gratitudine,

Edoardo

L
Presso: Polismail Altro

Professionalità competenza attenzione alle caratteristiche di ognuno. Grande disponibilità e soprattutto buoni risultati nel risolvere un problema di salute.

R
Presso: Polismail Altro

Dopo dieci anni, finalmente mi sono sentita ascoltata, compresa, nulla era una sciocchezza.. tutto aveva una spiegazione,un perché,un motivo! Grande persona prima di tutto,poi un'eccellente professionista fuori dagli schemi della classica medicina dannosa.Si prosegue con fiducia!

A
Presso: Polismail Altro

Sono una sua paziente da molti anni, e mi ha sempre aiutato a risolvere i miei problemi indagandone accuratamente le cause. Professionista preparato e disponibile.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Orticaria

Buonasera, la contatto per mio figlio che ha 15 anni e da 4 soffre di orticaria cronica idiopatica. Si è aggiunta anche una tiroide di Hashimoto a completare il quadro. Abbiamo fatto ogni tipo di esame e prove allergiche con i migliori specialisti fino a provare cure di antistaminici, Xolair e per ultimo abbiamo rifiutato gli immunosuppressivi poiché la relativa guarigione è un punto interrogativo dato che gli effetti positivi sono solo temporanei. Famiglia disperata.

Mi pare evidente, a fronte di quanto esposto, una dinamicità del quadro clinico che è tipica di un disordine immunologico in evoluzione e che non interpella soltanto i meccanismi sostenuti dalle IgE (Xolair). Sarebbe quantomai utile una valutazione allargata allo studio dei vari determinanti (anche alimentari) potenzialmente in grado di sostenere il quadro infiammatorio descritto

Prof. Mauro Minelli

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Sono stata sempre stitica. É da un mese che sto impazzendo. Ho sempre crampi, dolori addominali, gonfiore e stomaco duro. Ciò accompagnato da episodi di rigidità articolare, affanno e soprattutto pomfi sparsi sul mio corpo che scompaiono dopo circa 30-40 minuti. A volte ho anche giramenti di testa e rigurgiti, (nei casi estremi anche dolore allo sterno). Ho fatto persino la colonscopia dove era tutto nella norma, sono anche negativa alla celiachia. I gastroenterologi hanno suggerito dei test allergici ma ancora per farli ci vorranno un paio di mesi. C'è chi sostiene che quei pomfi siano punture di zanzara ma a me non sembra poichè altrimenti dovrebbero durare e non scomparire subito. Ora i miei parenti dicono sia questione psicologica, ma sarà veramente così? È da 3 giorni che già non vado in bagno e mi sento molto appesantita.

Provi a verificare, unitamente ad eventuali sensibilità al glutine (Non celiaca) o possibili allergie sistemiche a metalli, lo stato di permeabilità del suo intestino. Potrebbe essere la chiave di lettura più giusta per una patologia che non è di un singolo organo!

Prof. Mauro Minelli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.