Esperienze

Indirizzo

Responsabile Servizio; Servizio Otorinolaringoiatria
Loc. Ciconia, Orvieto

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri otorinolaringoiatri nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Mauro Carboni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera, ho 30 anni anni e da circa un paio di anni, 4/5, lamento un fastidioso rumore durante la deglutizione quando mangio e sopratutto quando bevo.
Se bevo direttamente dalla bottiglia, quindi con la testa un pò sollevata, la difficoltà a deglutire è maggiore così come il rumore; invece durante i pasti, a cibo ingerito, fatico a parlare con le persone tendendo quasi a singhiozzare.
Sempre per il parlare, durante il giorno quando mi confronto con le persone, mi capita spesso ad un certo punto di percepire fastidio alla gola, al collo, come se avessi urlato quando in realtà ho parlato normalmente.

Inoltre accuso un dolore, sopportabile però a volte un pò più accentuato, infondo all'orecchio, anche quando sbadiglio.
Tale dolore lo percepisco anche al tatto all'altezza dei linfonodi, mentre a riposo mi sento l'orecchio spesso sensibile talvolta percependo nella medesima posizione (infondo) una specie di ronzio/pressione/"rumore" di quando si ha acqua nell'orecchio.

Mi sento di evidenziare che soffro di ernia iatale, mentre per il discorso udito (ho avuto varie otiti) il medico di base non ha rilevato nulla, e per i dolori mi ha fatto vedere dall'otorinolaringoiatra il quale mi ha liquidato più volte con "colpi di freddo", che mi sento di escludere in quanto capita anche in assenza di tali circostanze.
Mi piacerebbe, se possibile e per cortesia, avere un riscontro da parte di qualcuno, capire cosa potrebbe essere, se il tutto può essere collegato, prima di ritornare nuovamente senza successo dal mio medico di base.
Grazie.

Sicuramente in parte la sua sintomatologia può essere ricondotta ad un possibile reflusso favorito dall'ernia jatale. Valuterei comunque l'opportunità di eseguire un esame endoscopico della regione rino-faringo-laringea ed un esofagogramma con pasto baritato

Dott. Mauro Carboni

Buon giorno da circa ventidue giorni soffro di maldigola e raucedine ho fatto una iniezione al giorno di Rocefin da 1mg bentelan al mattino e deltacortene alle ore 17 va un pó meglio ma ancora non sono guarito perché sono un uomo di 53 anni di solito sono sempre stato in buona salute e vorrei liberarmi da questo fastidio. Può darmi un suo parere magari la teripa data forse è sbagliata.

Direi di eseguire un tampone faringeo e controlli ematologici per escludere infezione - es. emocromo completo, ves, pcr, TAOS e anticorpi anti EB-virus -. Se,come è possibile, i tests risultassero negativi, direi di escludere una possibile faringite da reflusso gastro-esofageo

Dott. Mauro Carboni
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.