Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psichiatri nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
15 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
AM
Eccezionale esperienza e professionalità. Garbo e cortesia nel dare spiegazioni ed anche il giusto tocco nel momento in cui è necessario esigere dal paziente attenzione e costanza nell’impiego di farmaci. Nel mio caso è riuscito a risolvere la complessità della situazione con adeguate cure farmacologiche e a darmi consigli comportamentali.
O.K.
Dottore molto bravo e umano, professionale e conosce benissimo il suo lavoro. Crea fiducia, capisce velocemente e a preso una grande cura della mia situazione.
B.V
Mia mamma è in cura con il dottore da anni,siamo arrivati nel suo studio,dopo una serie di disgrazie e specialisti che non facevano che peggiorarla. Ci vorrebbero più dottori come lui, empatico,gentile, disponibile.. non potevamo mettere mia madre in mani migliori delle sue. Lo ringrazio e lo ringrazierò sempre per quello che fa e ha fatto per noi . Dottore ,con la D maiuscola come pochi.. e vi assicuro che di medici ne vediamo tanti.
R.
Anche quando non volevano più che andassi da lui perché non miglioravo, io ho continuato a credere in lui e non mi sono fatta curare da nessun’altro se non da lui e infatti non mi ha deluso mai. Lui mi ha insegnato tante lezioni di vita e lo ha fatto anche durante i suoi silenzi da dottore che ascolta. A volte è stato anche psicologo per me quando non era il suo lavoro e di questo lo ringrazio tantissimo perché credo che creda tanto in me e questo mi ha dato sempre forza per continuare a lottare. Siamo arrivati molto molto lontano insieme, dove arrivano pochi e so che andremo ancora lontano se io continuo a lottare come faccio e avere la pazienza perché nella sua specialità medica c’è bisogno anche di tanta pazienza non solo da parte del professionista ma anche da parte del paziente quando il percorso del paziente è lungo e difficile ...quindi non diffidate. Lui mi ha permesso, insieme al lavoro delle psicologhe, di riprendere a studiare come si deve alla facoltà di medicina e chirurgia e con il tempo ho imparato anche a assumermi tutte le responsabilità che comporta una facoltà del genere anche grazie al suo supporto sul non mollare. Non lo cambierei mai anche se forse lui cambierebbe me perché io sono un po’ rompina lo so ahah. Io direi che non è poco tutto quello che ho detto per un uomo solo. Come psichiatra fa dosaggi perfetti con farmaci al massimo della efficacia e al minimo possibile di effetti collaterali. Di solito ci azzecca quasi sempre al primo colpo. Ha sempre il sorriso anche quando è stanco da morire a causa del suo lavoro ma comunque lui sorride ancora e sorride proprio perché ama troppo il suo lavoro, lo vedo dai suoi occhi. Grazie Doc, di tutto, mi hai riportato da un’altro mondo a rivedere il mondo che c’era intorno a me e che prima io non potevo vedere.
Cassata manuela
Mi segue da quando ho 20 anni,adesso ne ho 33. Mi ha salvato la vita. Non smetterò mai di ringraziarla per tutto. Affidatevi a lui,non vi deluderà.
Cinzia C.
L'ho conosciuto quando avevo 19 anni, oggi ne ho 44. È una persona buona,con un cuore d'oro, gentile,simpatico, con una grande pazienza e umanità. Come psichiatra è eccezionale. Ero dentro un tunnel pensavo che non avrei mai avuto una vita normale e lui mi ha fatto trovare la luce. Lui è l'angelo che mi ha mandato Dio . Lo consiglio è davvero professionale e preparato. Gli voglio un mondo di bene. Quando ci vai nn ti senti dallo psichiatra,ti fa stare bene.
Anonimo
Persona scrupolosa, bravissimo medico ed umanamente come pochi.
Farmacologo eccellente i dosaggi delle terapie sono perfetti.
Maria
Medico molto attento e competente.
Possiede il dono, oltre che la competenza professionale, di capire il problema del paziente.
Persona disponibile, cortese, umana.
Per me è stato da sempre e rimane un importante punto di riferimento.
Michela Schiera
Scegliere di fare il medico nella vita e specializzarsi nella cura dei mali della mente, non è solo un mestiere, ma una vera e propria vocazione, e il Dottor M. Marguglio ne è l'eccellente dimostrazione. Come sottoscritto nei precedenti commenti, l'umanità, la dedizione, la professionalità e la correttezza sono caratteri certamente distintivi della sua persona, ma in più, a me personalmente, rimane impressa del Dottor Marguglio, l'eccellenza e la genuinità nell'essere prima di tutto "paziente", più che medico in primo piano, poiché ogni malessere viene affrontato insieme a lui con una condizione di assoluta normalità, che spazza via le paure, i pregiudizi e i canoni comuni di "problema o stranezza" che una condizione mentale più o meno grave può affibbiare alla persona che ne soffre. Grazie al dottor Marguglio ho riscoperto il punto focale dei problemi, di ogni genere, che sta nell'essere semplicemente umani, e come tali, essere fatti di emozioni sia positive che negative. Il Dottore ha indubbiamente guidato e risolto il mio problema, ma in più, mi ha anche lasciato una grande lezione di vita: l'accettazione delle proprie peculiarità e la razionalità nell'affrontare in maniera obiettiva le emozioni, soprattutto quelle negative, non come qualcosa di negativo e problematico in sè, ma semplicemente come qualcosa che fa inevitabilmente parte della vita e che pertanto, come essa, va affrontato, accettato e successivamente anche superato.
JChicken
Sintetizzo con tre aggettivi: umano, professionale e rassicurante. Sono andato da lui e vedevo tutto nero; pensavo di riuscire quantomeno a vedere grigio. Dopo la sua cura, seguita scrupolosamente, posso dire di non aver mai visto bianco come adesso. Lo considero il mio salvatore!