Via Caduti Bollatesi 32, Bollate 20021
PRENOTAZIONE RISERVATA AGLI ASSISTITI S.S.N.
RICEVE SU APPUNTAMENTO - REGOLE ORGANIZZATIVE DELLO STUDIO MEDICO:
Gentile paziente,
Si ricorda che le visite mediche “su Appuntamento” nell’ambito della Medicina generale, sono un sistema che permette di dilazionare il flusso di pazienti nell’ambulatorio. Per le caratteristiche intrinseche al tipo di visita medica NON è possibile prevedere la durata della visita che può variare da pochi minuti a periodi anche più lunghi, in base alle necessità del paziente. Per questo si informa l’utenza che possono avvenire dei ritardi negli orari prenotati legati alla problematica esposta e alla necessità di rispondere ad eventuali Urgenze.
Ho dovuto fornire delle Regole di Accesso alle Visite su Appuntamento in modo da evitare contenziosi e da rendere più reali possibili gli orari forniti al paziente.
Avete a disposizione diversi modi per contattarmi a seconda delle necessità e delle richieste, in maniera diretta (telefono e whatsapp), tramite mail personale o dello studio, numero o whatsapp della segretaria o via miodottore.
1) APPUNTAMENTI
Il paziente può prendere appuntamento tramite:
- app Miodottore per smartphone (iOS o Android);
- online attraverso il seguente link: https://www.miodottore.it/matteo-morrone/medico-di-base/bollate
- telefonando o inviando un whatsapp al numero della segretaria, 3282614818 durante gli orari di ambulatorio
- per favore NON rivolgetevi a me per la richiesta di appuntamenti.
2) RIPETIZIONE RICETTE PER FARMACI:
- telefonando o inviando un whatsapp al numero della segretaria, 3282614818. Le richieste verranno completate da 1 a 3 giorni LAVORATIVI.
3) RICHIESTA ESAMI/VISITE/INVIO REFERTI/INFORMAZIONI ed ALTRO
esclusivamente per:
- email, al mio indirizzo personale drmatteomorrone@gmail.com
Per quanto riguarda i miei contatti, visto il crescente numero di pazienti e la difficoltà di fornire un'idonea assistenza a tutti, soprattutto nel momento del bisogno, si prega di utilizzare il mio numero personale preferibilmente per le urgenze e le necessità impellenti, mentre mail personale per richieste riguardo a visite/esami/ricette/richieste varie/informazioni.
PER FAVORE utilizzate UN SOLO canale di comunicazione, per evitare confusione e ripetizione di lavoro.
Le richieste verranno evase in 1-3 giorni lavorativi.
Si prega di aspettare 3 giorni prima di sollecitare la richiesta non evasa.
Ricapitolando: la richiesta di appuntamenti e ripetizione farmaci deve avvenire tramite app/sito miottore o contattando la segretaria.
4) Di nuovo: il mio numero cellulare personale è a vostra disposizione, mi potete chiamare per motivi URGENTI e/o IMPORTANTI. Non chiamate durante l'orario visite se non per motivi URGENTI, in quanto per rispetto del paziente che sto visitando non risponderò; sarà dunque mia premura richiamare appena mi è possibile.
5) Il certificato di malattia INPS viene rilasciato SOLO in presenza e SENZA necessità di appuntamento. Essendo il certificato una prestazione non differibile il paziente avrà la precedenza rispetto gli appuntamenti. In presenza di più pazienti che contemporaneamente richiedano il certificato di malattia sarà il medico a stabilire l'ordine di priorità sia tra tali pazienti che rispetto agli appuntamenti.
Durante la visita il paziente non può fare richiesta per altre motivazioni di esami, visite, farmaci, ecc..; in tal caso il paziente dovrà invece prendere un appuntamento.
6) La durata di ogni appuntamento sarà in media di 15 minuti.
7) L’appuntamento per la visita medica riguarda UNA SOLA PERSONA. Se più familiari avessero bisogno della visita è necessario che prendano due o più appuntamenti pari al numero di persone che ne avranno bisogno.
8) Nel caso un paziente NON potesse presentarsi alla visita è pregato di avvisare in tempo la segretaria della sua indisponibilità ,oppure cancellarsi da solo (app, online) in modo da fornire il proprio posto ad un altro utente.
9) Si prega di essere puntuali alle visite mediche raggiungendo l’ambulatorio con qualche minuto di anticipo.
10) Durante l’attività Medica del Medico di Medicina Generale possono presentarsi delle PRESTAZIONI NON DIFFERIBILI che avranno la priorità sia durante l’accesso libero che durante le visite su appuntamento.
Sono da considerare PRESTAZIONI NON DIFFERIBILI: traumi e lesioni cutanee acute, dolore addominale, dolore toracico, cardiopalmo, problemi cardiaci acuti, crisi ipertensiva, certificazione di malattia INPS e altri disturbi che verranno valutati a discrezione del curante.
11) In caso di urgenza durante i giorni prefestivi, festivi e lavorativi dalle ore 20:00 alle ore 8:00, si prega di contattare la guardia medica al numero: 116117.
Si pregano i gentili pazienti di osservare tali regole in modo da ridurre le attese per la visita medica e da aumentare la qualità della risposta sanitaria.
Per ogni tipo di informazione rivolgersi a: studiomedici32@gmail.com; drmatteomorrone@gmail.com
10/10/2024