Esperienze

Dottore di ricerca presso l'Università degli Studi di NAPOLI "Federico II"

1. SCIENZE CHIRURGICHE, ANESTESIOLOGICHE- RIANIMATORIE E DELL'EMERGENZA

2. SCIENZE CHIRURGICHE E TECNOLOGIE DIAGNOSTICO-TERAPEUTICHE AVANZATE

19/07/2005 - 20/01/2010Medico Specializzando presso l'Università degli Studi di NAPOLI "Federico II"

Attualmente assistente in clinica urologica presso l'IEO di Milano .

La Divisione tratta tutti i tipi di tumori urologici: della prostata, del rene e surrene, della vescica, del testicolo e del pene, con chirurgia classica, endoscopica e robotica.

Ogni anno vengono ricoverati piÙ di 1500 pazienti e il numero È in continua crescita. Particolare attenzione È riservata alla chirurgia mini invasiva al fine di ridurre l'impatto chirurgico, pur mantenendo un alto standard di efficacia dell'intervento. La Divisione si distingue per la chirurgia robotica della prostata e del rene, trattamento di elezione per queste due patologie.

Dal suo esordio in Istituto, nel novembre 2006, ad oggi sono stati realizzati piÙ di 2500 interventi. La chirurgia a cielo aperto È riservata a trattamenti di tumori prostatici avanzati e a voluminosi tumori renali, nonchÉ alle neoplasie vescicali muscolo-infiltranti o laddove l'approccio robotico non trova indicazione.

La realizzazione della neovescica ortotopica trova indicazione in pazienti opportunamente selezionati offrendo una qualità della vita ottimale, paragonabile a quella di altre tipologie di derivazioni urinarie. Annualmente vengono realizzate numerose procedure endoscopiche sia per la gestione delle neoplasie vescicali non muscolo infiltranti che per la patologia benigna prostatica.

L'attività di ricerca e l'approccio multidisciplinare garantiscono una gestione eccellente e sempre aggiornata della diagnosi e del follow up delle patologie trattate.

Follow up a distanza: che cos'È
Questo Servizio si rivolge ai pazienti dello IEO con problemi urologici ed È stato creato per permettere la verifica delle indagini diagnostiche effettuate nel luogo di residenza del paziente su base periodica, con conseguente valutazione da parte del medico referente dello IEO del quadro clinico nell'ambito dell'oncologia urologica.

Follow up a distanza: che cosa fornisce ?
Il Servizio fornisce al paziente un referto con la valutazione periodica del quadro clinico relativo alla sua patologia urologica, evitandogli spostamenti per la consegna degli esami svolti nel luogo di residenza o per l'effettuazione degli esami presso lo IEO.

Follow up a distanza: come funziona ?
Su base periodica, seguendo la tempistica del proprio medico di riferimento della Divisione di Urologia dello IEO, il paziente effettua localmente gli esami previsti dal programma di follow-up, tipicamente il PSA o altre indagini diagnostiche di approfondimento.

Altri titoli e/o partecipazioni a studi scientifici di enti ed associazioni :

Socio delle seguenti società scientifiche:

SIU (Società Italiana di Urologia)
EAU (European Association of Urology)
ACU (Associazione Campana di Urologia)

E' principal-investigator del trial clinico internazionale :

Evaluation of p2Psa and Phi for detection of Prostate cancer at the initial biopsy for the prostate cancer aggressiveness stratification.

E' Reviewer per Central European Journal of Medicine dal novembre 2012 ad oggi.
Altro

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato



Via Colli Aminei 50, Napoli

Studio privato

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
L
Presso: Altro adenocarcinoma prostatico

Avevo una neoplasia prostatica molto aggressiva , sono stato operato in robotica , mi ha colpito la tranquillità e la chiarezza con cui mi ha gestito dal primo incontro

D
Presso: Studio privato neoplasia prostatica

Sono stato operato di Prostatectomia radicale robotica dal dr.Ferro ,oltre agli ottimi risultati funzionali, provo grande ammirazone per la sua umanità e disponibilità

Si è verificato un errore, riprova