Via dei Fabbri Navali 15, Roma 00122
Mi occupo di educazione alimentare
seguimi su IG https://www.instagram.com/mb.nutrizione?igsh=Y3NsbGt4ZHIybTJl
23/06/2025
Via dei Fabbri Navali 15, Roma 00122
Mi occupo di educazione alimentare
seguimi su IG https://www.instagram.com/mb.nutrizione?igsh=Y3NsbGt4ZHIybTJl
23/06/2025
25 recensioni
Una persona prefossionale, ha spiegato tutto dettagliamente facendomi sentire a mio agio ,davvero una persona con grande umanità.
Dott. Matteo Barbanera
Grazie Cinzia per le tue parole
Bravissimo dottore ,molto attento alla problematica del paziente,
Dott. Matteo Barbanera
Grazie per le tue parole
Il dottor Barbanera è un professionista competente, attento e sempre disponibile. Oltre a essere preparato, è una persona gentile e capace di mettere i pazienti subito a proprio agio. Svolge il suo lavoro con passione e grande umanità. Empatico e professionale, sempre puntuale e disponibile a spiegare con chiarezza ogni dettaglio. La sua dedizione al lavoro e la cortesia con cui accoglie i pazienti fanno davvero la differenza. Consigliatissimo!
Dott. Matteo Barbanera
Grazie mille Claudia, troppo buona!
Il dottore, molto competente ed attento alle mie richieste, empatico ed attento a tutto tondo delle problematiche del paziente.
Dott. Matteo Barbanera
Grazie per le tue gentili parole Alessandro.
È la mia terza visita col dott. Barbanera, e sono soddisfattissima! Ho fatto la prima visita a Luglio perché volevo passare ad una dieta vegetariana, ma ero debolissima e stavo fisicamente male. Il dottore mi ha trovata denutrita, e mi ha spiegato nel dettaglio quali fossero i problemi che aveva il mio corpo in quel momento. È venuto incontro alla mia richiesta di una dieta vegetariana e adesso ho ritrovato le energie! Il dottore è molto scrupoloso nelle visite, fa molte domande per capire come il paziente gestisce l'alimentazione dal punto di vista psicologico, e spiega nel dettaglio vari aspetti della composizione corporea del paziente, anche alle visite di controllo. Inoltre è estremamente disponibile a chiarire dubbi via messaggio durante il percorso. Consigliatissimo!
Dott. Matteo Barbanera
Grazie mille per le belle parole e per il tempo dedicato. Mi fa davvero piacere sapere che ti stai trovando bene con il percorso intrapreso!
Mi sto trovando veramente bene. La dieta è super sostenibile e ho iniziato a trovare da subito i primi piccoli benefici. La visita è sempre completa e il dott. è sempre disponibile per chiarimenti o nel supporto sulla dieta prescritta. Veramente consigliato per chi come me dopo anni di cattivi comportamenti a tavola vuole riprendere in mano la propria alimentazione e migliorarla affinché duri nel tempo.
Dott. Matteo Barbanera
Le tue parole mi fanno davvero contento! Grazie per il tempo dedicatomi, vedrai che riusciremo. Forza
ottimo,lo consiglio moltissimo per chi vuole migliorare
Dott. Matteo Barbanera
Grazie per le parole campione!
Visita dettagliata e attenzione a capire il motivo e le esigenze del paziente
Dott. Matteo Barbanera
Grazie Stefania per il tempo dedicatomi. Speriamo di continuare al meglio.
Per scrivere una recensione non è semplice è la seconda volta che mi visita è simpatico cordiale
Dott. Matteo Barbanera
Ha perfettamente ragione! Grazie comunque per le parole e il tempo speso.
Serio e capace, riesco a seguire il suo piano tranquillamente. lo consiglio vivamente
Dott. Matteo Barbanera
Ciao Sabrina, grazie per le parole e il tempo dedicatomi.
A presto
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una ragazza di 36 anni, sono alta 1,70 m e peso 77,2 kg e ho deciso di voler perdere peso. Come attività sportiva pratico tutti i giorni una camminata veloce (media 5,5 km/h) per 10.000 passi escluso il venerdì nel quale pratico per circa 1 ora tennis.
Al fine di perdere peso, a quante kcal mi dovrei attenere giornalmente tenendo conto dell'attività fisica che svolgo tutti i giorni? Grazie
Buongiorno! Complimenti davvero per la tua decisione di intraprendere questa attività fisica che sicuramente ti aiuterà molto a raggiungere il tuo obiettivo. Non farai fatica a trovare su internet qualche applicazione per il calcolo del tuo fabbisogno. Dare un numero su questa piattaforma senza conoscerti sarebbe molto riduttivo. Non fossilizzarti comunque sulle kcal ma sulle porzioni e la qualità degli alimenti. Ti saluto cordialmente.
Dott. Matteo Barbanera
Buonasera,
avrei bisogno di un chiarimento, da 3 anni faccio attività fisica, ultimamente digiuno intermittente 16:8, orari 12-20 ; ho limitato zuccheri e carboidrati, alcol solo fine settimana ho perso 20 kg ma gli ultimi analisi mi hanno lasciata perplessa : colesterolo 215 , hdl 70, ldl 152 e trigliceridi 41 . Ho 35 anni, ho avuto 3 gravidanze.
Ringrazio in anticipo per la risposta. Grazie
Gentilissima,
complimenti per il calo ponderale e l'attività fisica. Deve sapere però che gran parte del colesterolo è prodotto in maniera endogena e quindi si puoi agire limitatamente con l'alimentazione. Attraverso un nutrizionista potrà comunque seguire un piano alimentare bilanciato scegliendo le giuste fonti proteiche perchè non basta limitare zuccheri e carboidrati (i carboidrati non sono il male del secolo).
Cordialmente.
Dott. Matteo Barbanera
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.