Via Torino 55d, Biella 13900
Che cos'è l'osteopatia?
https://www.registro-osteopati-italia.com/l-osteopatia/
30/11/2025
Via Torino 55d, Biella 13900
Che cos'è l'osteopatia?
https://www.registro-osteopati-italia.com/l-osteopatia/
30/11/2025
85 recensioni
Ottimo trattamento, preciso efficace
Molto attento alle problematiche del paziente.
Consigliato ++++
Dott. Massimo Saccavino
Buongiorno. Grazie di cuore per le osservazioni specifiche che ha scritto. Sicuramente saranno molto utili anche ad altre persone.
Sono rimasta decisamente soddisfatta della visita di Massimo. È un professionista molto preparato e scrupoloso. Mi ha ascoltato con attenzione e pazienza e mi ha spiegato il trattamento giusto per me in maniera semplice e chiara. Ho sentito da subito benefici ed era proprio quello che speravo. Una visita ottima.
Dott. Massimo Saccavino
Ciao Jessica. Grazie di cuore per aver condiviso la tua apprezzante esperienza!
molto professionale e molto chiaro a dare spiegazioni
Dott. Massimo Saccavino
Buongiorno Sergio. Grazie per le parole apprezzamenti!
Professionista attento e preparato, ti fa stare a tuo agio, ti ascolta, sto avendo dei benefici. Consiglio sicuramente!
Dott. Massimo Saccavino
Grazie di cuore per aver condiviso la sua esperienza. Sono molto contento dei benefici ottenuti. Sicuramente ce ne saranno altri in arrivo!!!
Mi sono trovato subito a mio agio, ha un modo di fare non invadente e delicato
Dott. Massimo Saccavino
Buongiorno. Grazie per la condivisione. L'empatia aiuta il paziente e molto anche il professionista. Ci permette di lavorare rispettando la dignità di chi si affida alle cure e crea fiducia. Qualità molto preziosa!
Molto professionale meticoloso
Attento ad ascoltare il paziente
Delicato
Lo raccomando vivamente
Dott. Massimo Saccavino
Buona sera Diego. Ringrazio di cuore della condivisione. Senza dubbio sarà utile anche ad altri. Un caro saluto
Sono molto soddisfatta. La seduta è stata risolutiva. Consiglio a tutti di provare
Dott. Massimo Saccavino
Ciao Vicky. Grazie della condivisione e sono contento che stai bene!
Mi sono trovata molto bene. Già con la prima visita si sono visti i risultati. Non ho avuto male la schiena è cervicale. Consiglio a tutti.
Dott. Massimo Saccavino
Ciao Lume. Grazie di cuore per la recensione.
Bravissimo mi sono trovata bene ....e ci ritorno .....mi ha messo apposto tutti nervi .... diciamo che quando vai ti fai tanti pensieri tipo e bravo nn e bravo.....riesce a mettermi apposto......invece posso dire che veramente bravissimo
Dott. Massimo Saccavino
Buonasera. Grazie molte per l'apprezzamento e per aver condiviso la sua esperienza. Senza dubbio potrà essere utile per altri.
Alta professionalità con le spiegazioni tecnici che spesso in questo campo mancano
Dott. Massimo Saccavino
Buongiorno. Grazie di cuore, di avere condiviso la sua esperienza per dell'apprezzamento.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti. Ho 38 anni, e soffro di ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. Tale condizione mi causa lombalgia, sciatalgia e dolore nella zona sovrapubica. Inoltre sento fastidio alla radice del testicolo destro, nella zona perineale, e soffro di ipersensibilità del glande che mi causa, come conseguenza, eiaculazione precoce. Mi è stata consigliata una lastra pubo-coccigea, dalla quale risulta una importante deviazione sinistra del coccige che probabilmente si è "saldato" così in seguito ad una caduta in età infantile. Un osteopata mi ha proposto una serie di manipolazioni volte a riportare il coccige in una posizione "normale" in modo da eliminare buona parte delle disfunzioni causate dalla tensione di alcuni fasci muscolari.
Questa manovra ha dei rischi? Quali sono eventualmente i pro e i contro? Siccome in pochi ne parlano mi piacerebbe avere delle opinioni in merito. Grazie a chi vorrà rispondere
Da quello che leggo tecnicamente si potrebbe per iniziare appunto per cercare un rilassamento muscolare trattare l'ipertono pelvico che in genere viene trattato con sedute di riabilitazione pelvica.
Il riposizionamento del coccige non presenta rischi, darà solo un po di fastidio.
1) Va messa in fisiologia, la colonna vertebrale per attivare tutti i sistemi compensatori utili a ridistribuire i carichi e le tensioni fasciali incluse quelle del pavimento pelvico ecc.. 2) 3) riposizionamento del coccige 3) tecniche di rilassamento e riabilitazione del pavimento pelvico. L'osteopata può aiutarla. Successivamente è utlitle rivolgersi ad un esperto fisioterapista per la riabilitazione del pavimento pelvico.
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio..ho.problemi cervicali ..il fisiatra mi a detto che nn ci sono problemi seri ma io avverto sbandamenti e a volte testa pesante ..la Cosa strana è che quando la testa mi gira troppo indosso un collare cervicale e tt si risolve ...grazie
Da quello che ha scritto, potrebbe avere bisogno di fare 1)Reset del sistema vestibolare 2) Un controllo della fisiologia della colonna vertebrale per migliorare la postura. 3) Un trattamento la dove necessario sulla muscolatura del cingolo scapolare e il tratto cervicale. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.