Esperienze

Ho conseguito il diploma di master in tecniche osteopatiche presso EOM.

Ho approcciato i trattamenti miofasciali con la Manipolazione Fasciale (metodo Luigi Stecco livello 1, 2, 3).

Ho una laurea in Scienze Biologiche ad indirizzo biomolecolare, una solida base scientifica che mi guida nel ragionamento clinico.

Il mio primo approccio alla fisioterapia viene dal corso Kabat-PNF che mi ha fatto comprendere la sinergia del sistema neuro muscolo scheletrico.

Lavoro da 15 anni in ambito neurologico.
Sono accreditato presso l'istituto McKenzie per il trattamento meccanico delle problematiche del rachide e degli arti.


Il mio lavoro si propone di porre la persona presa in carico, con i suoi bisogni, al centro del programma riabilitativo.
Altro

Indirizzo

Studio Professionale di Fisioterapia Massimo Ottonello
Corso Carbonara 8, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Presso: Studio Professionale di Fisioterapia Massimo Ottonello Dolore cervicale acuto

Fisioterapista preparato e professionale, attenta anamnesi e valutazione iniziale del problema, efficace l'intervento e decisamente utili le indicazioni terapeutiche a domicilio su postura ed esercizi.

P

Con la sua preparazione alta e la sua grande dedizione ha saputo rendere la mia traumatica esperienza non così negativa come tutti pensate che sia stata. Insomma il dottore è stato sempre capace di tranquillizzarmi ma contemporaneamente dirmi la verità e rimanendo quindi professionale al 100%. Grazie di cuore.

P

Sono qui per consigliare il dottor Ottonello che raccomando in quanto l'ultima esperienza che ho avuto con lui è stata molto positiva.Il dottore ha un bel modo di approcciare il paziente ed è molto chiaro nelle spiegazioni ed inoltre risponde ai quesiti in modo molto puntuale ed esaustivo

A

Posso ringraziare finalmente il dottor Ottonello Massimo per la gran premura che ha mostrato nei confronti di mia madre e in me, per il mio stato d'animo. Sono davvero lieta di descriverlo come un medico bravo.

G

Il dottore è molto competente e perfettamente preparato alla sua professione. Si rivolge ai pazienti con immensa umanità e cordialità. Caldamente consigliato a tutti voi :) sarete soddisfatti. Saluti

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Dolore

Buona sera
Da più di un mese mi fa male omero sinistro...La mattina sento anche un dolore alla nucca che poi passa. In giornata non faccio tanto caso del dolore Sto attenta a non muovere il omero. Solo quando mi carico non riesco a mettermi sulla parte sinistra perché sento tanto dolore all'omero e testa.
Il mio problema è che allatto ancora e non so se posso fare una lastra a vedere di che si tratta. Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente

Buongiorno, se non sono presenti calore, gonfiore e arrossamento, che sono segni di infiammazione in atto e vanno visti dal medico, si può fare una valutazione fisioterapica per cercare di inquadrare in problema. Leggo che sta allattando, quindi potrebbe essere un disturbo muscolo scheletrico legato al fatto che deve tenere in braccio il bambino durante il giorno ed il distretto testa collo spalle risulta sollecitato più del solito. Saluti

Dr. Massimo Ottonello

Domande su fisioterapia

Mi hanno consigliato la terapia manuale per un problema alla spalla, è dolorosa?

Buona sera, per terapia manuale si intendono tutte le tecniche che un fisioterapista applica sul paziente usando solo le mani, che in realtà possono essere molto diverse tra loro, andando ad agire sulle articolazioni, come nel caso delle manipolazioni vertebrali o trust, movimenti ad alta velocità e bassa ampiezza, oppure sui tessuti molli, come la manipolazione delle fasce muscolari. In alcuni casi può essere dolorosa ma solitamente dopo la seduta ci sente meglio, possono seguire 24-48 ore di leggero malessere e poi di solito la sintomatologia rimane migliorata o a volte il sintomo doloroso può sparire completamente. Cordiali saluti.

Dr. Massimo Ottonello
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.