Esperienze

La mia attività di ricerca è stata sempre orientata verso l'individuazione di elementi che permettessero di elaborare contributi per una migliore comprensione della psicologia, nonchè delle modalità di cura e terapia psicofarmacologica, arrivando alla formulazione di modelli di funzionamento psicopatologici e modelli di trattamento per i disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi psicotici e di personalità, affermando il ruolo dei processi interpersonali e metacognitivi nel cambiamento terapeutico.

La mia attività clinica, di conseguenza, è stata sempre guidata dall'idea che le aree disfunzionali del paziente siano dovute, nella quasi totalità dei casi, al malfunzionamento di diverse variabili: esistenziali, sociali, cognitive, sessuali, che insistono sul Sistema essere umano.
Andando a correggere comportamenti, modi di essere e pensare non funzionali, cioè non in grado di dare serenità ed equilibrio, si determina una rivalutazione e un riposizionamento dell'individuo al fine di garantirgli una qualità della vita soddisfacente, ancora di più di dargli autostima e autoaffermazione.

Medico chirurgo, psicoterapeuta, sessuologo clinico.
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso L'Università degli Studi di Roma " La Sapienza".
Corso di specializzazione in "Biofeedback e Tecniche di Rilassamento, diretto dal Prof. M. Biondi conseguito presso la III° Clinica Psichiatrica degli Studi di Roma " La Sapienza".
Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Cognitivo Comportamentale conseguita presso L'APC di Roma.
Corso di specializzazione in "Psicodiagnostica: Teoria e Pratica", diretto dalla Dott.ssa A. Giudici, conseguito presso la Scuola Medico Ospedaliera di Roma.
Master in "Sessuologia Clinica e Disturbi Sessuali", diretto dal Prof. D. Dettore e dalla Dott.ssa A. Montano, conseguito presso L'Istituto A. T. Beck di Roma.
Dal 1994 al 1996 ho preso parte alle attività cliniche e assistenziali dell'ambulatorio della III° Clinica Psichiatrica, diretto dal Prof. P. Pancheri, occupandomi - in particolare- dei Disturbi D'ansia e dei Disturbi Dell'Umore.
Dal 1994 al 1997, quale coordinatore interno del Reparto di Schizofrenia della III° Clinica Psichiatrica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", diretto dal Prof. P. Pancheri, ho acquisito notevole esperienza e competenza clinica di reparto e di ricerca teorica- applicativa nel campo dei Disturbi Psicotici.
Dal 1997 al 1998, sotto la guida dei Prof. P. Pancheri e M. Biondi, mi sono occupato dei Disturbi Psicosomatici, presso la III° Clinica Psichiatrica dell'Università degli Studi di Roma " La Sapienza".
Dal 2003 al 2004, ho partecipato attivamente all'attività Clinica e Terapeutica del Centro di Salute Mentale, ASL/RME di Roma in qualità di collaboratore esterno qualificato con mansioni di Supervisore di Casi Clinici di Schizofrenia, di Disturbo Bipolare, e di Disturbi di Personalità.
Nell' anno 2004 ho contribuito significativamente, insieme ai colleghi psichiatri e psicoterapeuti del III° Centro di Pscicoterapia di Roma, alla stesura e alla Validazione di Strumenti di Valutazione in Psicoterapia: la Griglia degli Stati Problematici (GPS) e la Scala di Valutazione della Metacognizione (SVM).
Nell'anno 2004, mi sono occupato del Disturbo d'Ansia Generalizzato e del Disturbo d'Ansia Sociale pervenendo insieme ai colleghi Psichiatri e Psicoterapeuti, del III° Cento di Psicoterapia di Roma, alla Validazione di un originale Questionario etero somministrato sul Senso di Appartenenza e di Condivisione (SAC), dotato anche di software applicativo.
Dal 2004 al 2005 Guardia Medica, presso il Distretto II° di Tarquinia della ASL di Viterbo.
Dal 2004 al 2006 responsabile del Servizio di Guardia Medica, presso la Casa di Cura Psichiatrica, Villa Rosa di Viterbo.
Dal 2013 al 2015 Consulente e Supervisore Casi Clinici per Disturbi di Personalità e Disturbo da Dipendenza e Abuso di Sostanze presso la Clinica S. Alessandro di Roma.

Mi occupo di Disturbi d'Ansia, Disturbi dell'Umore, Disturbi Psicosomatici, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbi della Sfera Sessuale, Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi di Personalità, Disturbi del Sonno.
Altro

Indirizzo

Studio Privato Dottor Massimo Magrini
Via Teodorico 54, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri terapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita sessuologica


Visita sessuologica


Colloquio psicoterapeutico


Primo colloquio psicoterapeutico

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Sono da anni in terapia dal Dottor Magrini, non credo esista un terapista più bravo di lui, ti mette a suo agio, capisce subito qual è il tuo problema entrando dentro le emozioni e centrando il punto. È empatico, preciso e determinato a risolvere i nostri problemi, inoltre è sempre molto disponibile e puntuale! Non potrei mai fare psicoterapia con nessun altro! Grazie di tutto, e fidatevi assolutamente di queste recensioni

S
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini prima visita sessuologica

Buona sera mi sono trovata, molto a mio agio con il Dottor Magrini. Mi ha ascoltato con attenzione, mi sono sentita compresa e supportata. Molto empatico e con una cultura solida alle spalle sia specialistica che in generale. Tornerò da lui per una serie di sedute a cadenza settimanale, al fine di risolvere i miei problemi psicologici ed esistenziali.

C
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Il dott.Magrini e uno dei migliori psicoterapeuti che io abbia mai conosciuto.Estremamente cortese, molto disponibile all'ascolto, sempre puntuale agli appuntamenti. Durante le visite, non è uno di quei medici che guardano l'orologio in caso di necessità. Io conosco il dott.Magrini da un'infinità di tempo, ha curato la mia mamma che soffriva di una bruttissima depressione in modo egregio e l'ha accompagnata fino alla fine dei suoi giorni. Ha seguito anche a me e io sono rinata dopo aver seguito la sua terapia. Ora x un problema familiare importante sono di nuovo ricorsa alle sue terapia e eccomi qua sono quasi tornata nuova , come prima. Il.numero 1 nella psicoterapia e nel mio percorso lavorativo ne ho incontrati ma nessuno capace di una così grande empatia con i pazienti.

C
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Massima serietà e professionalità. Potrei aggiungere molti aggettivi ma rischierei di banalizzarlo. Per me è un valido riferimento.

F
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Il Dottor Magrini è una persona solida, empatica e generosa. Crea un legame stretto con i pazienti fornendo tutte le spiegazioni necessarie ad inquadrare i problemi. È disponibile, preciso e severo al bisogno
Unisce al tutto una cultura completa ed un linguaggio tagliato su misura del paziente

A
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Il Dott. Margini è stato in grado di capirmi ed aiutarmi in un periodo della mia vita in cui non riuscivo a capire la causa del mio malessere

S
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Nel percorso fatto ho sempre riscontrato massima disponibilità, estrema attenzione e metodologia molto efficace, sempre stato a mio agio.

F
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Nulla di negativo da dire sul Dottor Magrini: riesce a capire le persone e le loro problematiche. Sa essere risolutivo quando serve, ma anche empatico e comprensivo quando la situazione lo richiede. Sa mettere le persone a proprio agio, ha un modo di parlare che cattura, riesce a farmi ridere ma anche ad individuare i miei problemi e i miei “tasti dolenti”. Mi ha fatto capire tantissime cose di me stessa, dandomi consigli su come affrontare al meglio le situazioni che mi turbano.

C
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

Ciò che mi piace soprattutto del Dottor Magrini è l’attenzione che ripone sul cliente è la sua alta empatia. È sempre presente è pronto ad ascoltarti, riuscendo sempre a trovare la soluzione in tutto. Ho attraversato un periodo davvero buio dimenticando chi fossi e lui mi ha salvato, facendomi ritrovare quella serenità e quell’equilibrio che credevo ormai persi. Ci vorrebbe un Dottor Magrini per tutti.

M
Presso: Studio Privato Dottor Massimo Magrini colloquio psicoterapeutico

In un ambiente molto confortevole, si svolge il dialogo con molta attenzione ed empatia del dottore nei miei confronti. Mi piace molto la puntualizzazione dei termini usati, dato che spesso io uso parole che rendono il concetto, ma non sono adeguate.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno dottori, scrivo perché da ieri mi assilla un dubbio che mi mette molto in ansia. Nell'ultimo mese è capitato che frequentemente il mio ragazzo praticasse penetrazione con dita (mai con il pene) e che, per stare più comodo, spostasse con la stessa mano il pene eretto nelle mutande. Io ho paura che nel fare l'ultimo gesto, pur non essendoci una stimolazione, la sua mano sia entrata in contatto con una percentuale minima liquido seminale e che questo poi sia venuto in contatto con me. Questo dubbio mi è venuto perché le mestruazioni mi sarebbero dovute venire venerdì e adesso sono al 27esimo giorno di ciclo, ossia l'ultimo giorno del mio range di durata medio (che varia dai 23 ai 27 giorni). La mia domanda quindi sarebbe, è possibile che io sia rimasta incinta o mi sto solo preoccupando troppo?

Buonasera, stia tranquilla perchè anche se ha il ciclo regolare, può saltare alcune volte. Gestisca sia l'ansia dell'io che l'ansia del disagio. cordiali saluti Dott.magrini

Dott. Massimo Magrini

Salve il mio compagno non mostra alcun desiderio nei miei confronti e le uniche volte che abbiamo un intimità è quando dopo settimane capisce che ci rimango male. Affrontato più volte il problema con lui avendo per risposta che mi ama ed è sempre stato così anche con le altre. Viviamo assieme ma non vedo alcuna passione tanti baci abbracci carezze da parte sua ma nessuna intimità neanche nei baci cosa devo fare

Buonasera, il disturbo da desiderio ipoattivo va valutato, per condizione e realtà oggettiva, da uno specialista.
Per quanto riguarda, invece, il suo disagio, impotenza e frustrazione, deve cercare insieme ad una specialista psicoterapeuta e sessuologo, cosa determina cosa, cioè l'innesco del problema e la conseguenza dello stesso.
Cordiali saluti dott. Magrini

Dott. Massimo Magrini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.